Agosto, 2018

12ago22:00Pescara, stelle cadenti: dove guardare nel cielo

colle telegrafo

Quando

(Domenica) 22:00

Dove

Parco Colle del Telegrafo Pescara

Strada Colle Marino, 144, 65125 Pescara PE

Informazioni sull'evento

Domenica 12 agosto al Parco Colle del Telegrafo di Pescara appuntamento con la magia delle stelle cadenti. Infatti dalle ore 22 fino alle 2 si potrà gratuitamente accedere a questa location per osservare il fenomeno delle stelle cadenti di San Lorenzo.

Dopo l'esperienza che ha raccolto tanti curiosi con scorso 27 luglio in occasione dell'eclissi di luna, un nuovo evento da non perdere per tutti gli appasionati di stelle. La suggestiva location pescarese permetterà ancora una volta dunque di accorciare le distanze con la volta celeste. L'area verde si appresta ad accogliere cittadini, comitive e appassionati di astronomia.

Nella notte tra il 12 e il 13 agosto i siti della Nasa riportano che c’è la più alta concentrazione di stelle cadenti. Secondo quanto riferito dal vicesindaco e assessore ai Parchi Antonio Blasioli nella scorsa occasione si è registato un boom delle oltre 600 presenze. A disciplinare il traffico all’entrata e all’uscita dal parco, fino al parcheggio adiacente, ci sarà la Polizia Municipale e il supporto della Protezione Civile.

Questo anche nel tentativo cosi di limitare al massimo la possibilità di code e strutturare meglio la gestione del traffico in questa zona della città dopo le critiche mosse in occasione del precedente evento.

Nel parco i cittadini saranno accolti da una competentissima delegazione di astrofili del Gruppo Astrofili Pescaresi G.AS.P.RA. che farà da guida alle stelle e ai pianeti visibili al momento per chi vorrà osservarle con i mezzi che loro metteranno a disposizione.

I cittadini potranno portare anche i propri binocoli e telescopi per non perdersi lo spettacolo delle stelle cadenti e quello dei pianeti che, se le condizioni del cielo lo consentiranno, si mostreranno ai terrestri.