Dicembre, 2018

27dic17:0018:30Pescara, concerto di fine anno 2018 a San Cetteo

concerto di fine anno Pescara

Quando

(Giovedì) 17:00 - 18:30

Dove

Cattedrale di San Cetteo

Piazza S. Cetteo, 1, 65127 Pescara PE

Informazioni sull'evento

Giovedì 27 dicembre alle ore 17 nella Cattedrale di San Cetteo a Pescara si svolgerà il il Concerto di Fine Anno dell'Orchestra filarmonica di Odessa, diretta dal maestro Giuseppe Piccinino, gran cerimoniere dell'evento patrocinato dal Comune di Pescara. Si tratta di un ritorno per il concerto di fine anno dettato dal grande successo delle precedenti edizioni.

L'assessore alla Cultura Giovanni Di Iacovo riferisce che dopo l’esordio il concerto è diventato l'appuntamento conclusivo dell'anno ed è uno degli eventi istituzionali più amati dalla città che non fa mancare il suo caloroso applauso. Questo a tal punto che le ultime edizioni, non essendo sufficiente la capienza della Sala Consiliare e visto l'entusiasmo con cui viene accolto l'evento, hanno come scenario la Cattedrale di San Cetteo.

“Ho conosciuto l’orchestra da Pesidente del Consiglio Comunale e ad ogni appuntamento sono rimasto impressionato dalla mole di pubblico che questo straordinario ensemble è capace di – dice il vicesindaco Antonio Blasioli– Visto il successo avuto, abbiamo cominciato a proporre la Cattedrale di San Cetteo quale scenario dei repertori scelti dall’Orchestra e ha funzionato anche lì, aggiungendo un nuovo luogo a quelli in cui prendono vita in città eventi culturali di altissimo livello. Bello anche il fatto che sia la cattedrale della città ad aprirsi perché la città venga ad ascoltare la musica e, magari, anche a riappropriarsi di un luogo che le appartiene, qual è San Cetteo, una delle più belle e vissute chiese cittadine. L’invito è a partecipare per godere di un repertorio sempre nuovo e carico di energia, quella che questi speciali musicisti, noti in tutta l’Europa, sanno regalare a chi li ascolta”.