Settembre, 2017

08set17:00Percezioni nel parco

percezioni nel parco scafa

Quando

(Venerdì) 17:00

Informazioni sull'evento

Venerdì 8 settembre secondo e ultimo appuntamento a Scafa (PE) con "Percezioni nel parco".

Dalle percezioni nascono gli stati d’animo, nasce il nostro ambiente interiore. Lo scopo dell'evento é proprio quello di condurre, attraverso percezioni di bellezza e di positività, colorate e profumate, alla scoperta della serenità e della gioia del proprio stato d’animo e del proprio ambiente interiore.

L’incantevole scenario del Parco Lavino accoglierà laboratori finalizzati alla sperimentazione del benessere psicofisico attraverso l’approccio alle pratiche Olistico-Meditative e le impressioni sensoriali suscitate dalla musica, dall’arte e dal cibo, a stretto contatto con la natura. Ospiterà installazioni artistiche, creazioni artigianali e dimostrazioni pratiche di lavorazione dei manufatti. Ma anche rientamento agli usi e significati di erbe e rimedi naturali, laboratori e seminari su alcune pratiche olistico-meditative, Qi-Gong e meditazione guidata notturna alla luce di fuochi evocativi e misteriosi. Il tutto accompagnato da un’ accurata selezione musicale che proietterà in un’atmosfera suggestiva e stimolante per la mente e per il corpo.

In serata il palato sarà stuzzicato con un percorso enogastronomico “percettivo”.

Programma discipline olistiche

A partire dalle ore 17:30 sarà possibile partecipare a laboratori, seminari e dimostrazioni pratiche delle seguenti discipline: -massaggi di Oshoo Rebalancing -costellazioni familiari -carte angeliche -cristalloterapia -usi e significati di erbe e rimedi naturali -reiki -shiatsu -pratiche di automassaggio energetico taoista

A partire dalle 22:30 -Qi Gong + meditazione guidata in notturna

Percorso enogastronomico sensoriale

Saranno proposte delle pietanze che richiamano l’atmosfera dell’evento. Si cercherà quindi di creare un connubio tra quelli che sono i sapori semplici e antichi, caratterizzati da cibi essenzialmente poveri come legumi, cereali, frutta e verdura di stagione e le essenze aromatiche tipiche delle culture orientali, con note speziate e persistenti.

Dalle ore 00.00 Psychedelic Dub Music with Trip Animation. Cocktails aromatici