Luglio, 2020

30lug20:3023:30In evidenzaPeppino di Capri protagonista al Café Les Paillotes, cena in riva al mare

peppino di capri

Quando

(Giovedì) 20:30 - 23:30

Dove

Café Les Paillotes Pescara

Piazza le Laudi, 2, 65129 Pescara PE

Informazioni sull'evento

Giovedì 30 luglio torna la grande musica a Café Les Paillotes con Peppino di Capri, tra i più amati interpreti della canzone italiana. Conosciuto in tutto il mondo, ha al suo attivo successi come Champagne, Luna caprese, Un grande amore e niente più, e oltre 35 milioni di dischi venduti.

La cena spettacolo, nella splendida cornice del ristorante gourmet del cavalier Filippo Antonio De Cecco, propone un menù raffinato e goloso in un ambiente suggestivo sotto il cielo stellato, proprio in riva al mare. A rendere perfetta l’atmosfera, la voce unica di Peppino di Capri, capace di creare momenti indimenticabili.

MENU'

Ecco il menù della serata che avrà inizio alle ore 20.30: tartare di tonno agli agrumi; capasanta su spuma di patate; ravioli di burrata con crostacei; spigola con crosta di cerali e purea di zucchine; e per dessert, raviolo di ananas, mousse di mandorla e mantecato al cioccolato. La cena spettacolo, con una selezione di vino a cura del sommelier, è al costo di 80 euro nel primo settore, 70 euro nel secondo. Spettacolo con cena a base di sushi nel terzo settore, 50 euro.

Per info e prenotazioni, chiamare lo 085/61809.

PEPPINO DI CAPRI

Giuseppe Faiella, in arte Peppino di Capri, nasce il 27 luglio 1939 nella splendida isola di Capri. Dopo l’esordio nel 1958, con il gruppo “Peppino di Capri e i suoi Rockers” e con il primo grande successo “Malatia”, da oltre mezzo secolo è uno dei più famosi cantautori di musica leggera italiana nel mondo. Pochi come lui sono riusciti a conciliare la tradizione napoletana con le novità del rock’n roll e del twist, impossibile dimenticare la sua “Saint Tropez”, simbolo di un’epoca. Le sue canzoni, comprese in un repertorio che va da brani tradizionali ad altri creati di suo pugno, sono amatissime, come pure il suo modo delicato di intonarle. Con lui al pianoforte, l’atmosfera diventa subito estiva e romantica, in una parola, magica. Indimenticabili le sue interpretazioni di “I’ te vurria vasà” o “Voce ‘e notte”, suo è il merito di aver portato in Italia il twist, interpretando “Let’s twist again” di Chubby Checker. Vincitore due volte del Festival di Sanremo, non ha mai smesso di amare e trarre ispirazione dalla magica isola dei faraglioni.