Settembre, 2017

04set20:2022:20PechaKucha Night Pescara vol04

PechaKucha Night Pescara vol04

Quando

(Lunedì) 20:20 - 22:20

Dove

Università degli Studi G. D'Annunzio di Chieti

via dei Vestini 29 - 6610 Chieti

Informazioni sull'evento

PechaKucha Night Pescara vol|04 è un evento promosso da C.A.Sa. per dare la possibilità ad architetti, artisti, designer, fotografi, professionisti e associazioni di presentare il proprio lavoro ai cittadini, agli studenti e ai colleghi, mostrando progetti, realizzazioni, ricerche, idee ecc.

Il tema scelto per questa PKN è “luogo comune - common lives * uncommon stories“. Partendo dal tema promosso dalla Pescara Summer School 2017 del Dipartimento di Architettura – “UNIVERSITA’ E CITTA’ - Pescara Polo della Cultura e della Conoscenza” – la PKN vol|04 intende estendere il significato di spazio pubblico alle sue molteplici declinazioni, note e meno note, che identificano aspetti sociali e culturali della società contemporanea.

La PKN Pescara per il terzo anno consecutivo è stata inserita nella programmazione della Summer School 2017 del Dipartimento di Architettura di Pescara.

La PKN Pescara si svolgerà il 4 settembre 2017 a partire dalle ore 20:20 presso il Salotto dell’Architettura del Dipartimento di Architettura di Pescara in Viale Pindaro, 42.

PechaKucha 20×20 è semplicemente un formato di presentazione in cui si mostrano 20 immagini, ognuna per 20 secondi in un tempo totale di 6 minuti e 40 secondi. Le immagini avanzano automaticamente mentre lo speaker parla.

Questo format di presentazione è stato ideato da Astrid Klein e Mark Dytham dello studio Klein Dytham Architecture. Il primo PechaKucha Night si è tenuta a Tokyo nella loro galleria a febbraio del 2003. Klein Dytham architecture tutt’oggi organizza e sostiene la rete globale di PechaKucha Night e organizza PechaKucha Night Tokyo.

Il principale motivo per cui nasce il PechaKucha Night è perché gli architetti parlano troppo! Date un microfono e delle immagini a un architetto – o alla maggior parte delle persone che trattano materie creative – e saranno capaci di andare avanti per sempre.