Dicembre, 2018

07dic16:0018:00"Parole di guerra", Giovanni Fusilli parla del 1° conflitto mondiale

palazzo baldoni Montesilvano

Quando

(Venerdì) 16:00 - 18:00

Dove

Palazzo Baldoni Montesilvano

Via Muzii, 6 Montesilvano

Informazioni sull'evento

Venerdì 7 dicembre, alle ore 16 nella sala convegni di palazzo Baldoni a Montesilvano appuntamento con «Parole di guerra» il libro di Giovanni Fusilli, racconto autobiografico di un montesilvanese che partecipò alla prima guerra mondiale, nato a Montesilvano nel 1893 e scomparso nel 1962.

Il volume, curato da Leonardo Calvarese ed Eugenio Cetrullo, quest’ultimo nipote dell’autore sarà presentato per l’iniziativa dell’università Popolare e della terza età: «… a cento anni della fine della grande guerra».

L’incontro, con il patrocinio della fondazione Nicola Polidoro di Città Sant’Angelo e del Comune di Montesilvano prevede, oltre alla presentazione del testo autobiografico il cui sottotitolo recita: “riassunto della mia vita trascorsa sotto le armi 1914-1917”, anche letture di testi di altri autori. Ingresso gratuito.

Enrico Pierfelice eseguirà alcuni brani musicali come accompagnamento alla lettura di pagine tratte dalle opere di Hemingway, Lussu, Ungaretti, Alvaro, Savini e tratte dal libro. Le voci recitanti sono di Leonardo Calvarese, Ettore Mazzocco, Maurizio Persichini e Fabrizio Savini.