Gennaio, 2020

24gen20:3523:30Pane e Tulipani per il cineforum del venerdì di Miricreo

cineforum miricreo 24 gennaio 2020

Quando

(Venerdì) 20:35 - 23:30

Dove

Miricreo Associazione Montesilvano

Via Verrotti, 13 Montesilvano

Informazioni sull'evento

Venerdì 24 gennaio alle ore 20:30 ci sarà il terzo omaggio: parleremo di Bruno Ganz, raffinato e poliedrico attore, protagonista del film "Pane e tulipani" del 2000. Nuovo appuntamento dunque a Miricreo di Montesilvano con il cineforum di gennaio.

Come sempre, il dibattito è a cura di Davide Desiderio, regista e critico cinematografico. Alle 21:00 al via la proiezione del film preceduto da un breve dibattito. Ricordiamo che nell'appuntamento della prossima settimana di potrà vedere il film "Questa è la mia vita", omaggio a Anna Karina.

Info: 329 5674642 Associazione Miricreo, via Verrotti 13 - Montesilvano (Dietro i locali del Tuttocompreso e Todis, sullo stradone).

TRAMA DI PANE E TULIPANI

Rosalba (Licia Maglietta) e una casalinga di Pescara in gita con marito(Antonio Catania) e due figli con una comitiva di compaesani. Duranteuna sosta in autostrada Rosalba si attarda alla toilette e il torpedoneriparte senza di lei. Dopo il primo smarrimento la donna fa l'autostop esi ritrova a Venezia, dove non e mai stata. Decide di prendersi unavacanza dalla famiglia e dalla routine. Conosce un cameriere filosofo (Bruno Ganz) che le da ospitalita, fa amicizia con la vicina di casa dilui (Marina Massironi), massaggiatrice, trova lavoro da un vecchiofioraio anarchico e bisbetico (Felice Andreasi), e infine trova posto inquesta eterogenea compagnia di nuove amicizie - e nuovi amori, anche l'improbabile detective privato che il marito di Rosalba ha messo alle costole della moglie. Rosalba tornera, si, a casa: ma per ripartiresubito dopo per la sua nuova vita.