Ottobre, 2020

20ott17:0018:30Oz, tra significante e significato: laboratorio per bambini a Pescara

oz significante e significato-20-ottobre 2020

Quando

(Martedì) 17:00 - 18:30

Dove

Libreria Pensieri Belli Pescara

Via Roma 94/96 65122 Pescara, Abruzzo

Informazioni sull'evento

Oz, tra significante e significato. Nel laboratorio VerdeLuna dedicato al libro “Il Mago di Oz”, martedì 20 ottobre, presso la Libreria Pensierei Belli Pescara si approfondiranno i valori che sono il filo conduttore del racconto: Cuore, Cervello, Coraggio, Amicizia, Famiglia.

"Infatti, riflettendo ed esponendo il nostro pensiero, ci soffermeremo in una prima fase sulla formulazione collettiva di acrostici per poi arrivare, attraverso l’esplorazione dei caratteri tipografici (per i bimbi più grandi) e di icone grafiche (per i bimbi più piccoli) alla seconda parte del laboratorio, in cui ogni partecipante creerà, sulla propria tela, una composizione a partire proprio dalle parole e dalle icone chiave del nostro incontro. Ogni bambino agirà in modo libero, seguendo le proprie preferenze, l’importanza che ha per lui/lei un concetto rispetto ad un altro, ed il proprio gusto creativo.

La composizione sarà espressa attraverso un collage formato da lettere e icone di diverso tipo e di diverse dimensioni. La terza fase sarà la scelta di colorare o meno gli elementi della propria composizione. Queste operazioni sono molto vicine alla pura progettazione, poichè l’atto creativo non viene guidato dal solo istinto ma è richiesta una riflessione sul significato delle parole e sui rispettivi connotati che intendiamo dar loro" si legge nella nota degli organizzatori.

Laboratorio adatto a bambini tra i 3 e i 12 anni. Costo del laboratorio 13 euro a partecipante.

Info e prenotazioni:

  • VerdeLuna 3297073797
  • Pensieri Belli 346 0383047

Per garantire la corretta fruizione dell’evento secondo le Norme Covid-19, è obbligatoria la prenotazione.