Agosto, 2018

14ago21:1523:30Orazio Tuccella e Officina Musicale in concerto a Pescara

Officina Musicale

Quando

(Martedì) 21:15 - 23:30

Dove

Teatro D'Annunzio Pescara

Lungomare Cristoforo Colombo, 122, 65126 Pescara PE

Informazioni sull'evento

Martedì 14 agosto ore 21:15 al teatro monumento D’Annunzio di Pescara, Orazio Tuccella e Officina Musicale ensemble protagonisti con “1973 – Rock Made in England”. Si tratta del terzultimo appuntamento in programma per il PeFest – il ricco e variegato programma estivo dell’Ente manifestazioni pescaresi.

Il scaletta arrangiamenti di celebri brani inglesi del ’73 trascritti – per 15 strumenti – appositamente dal compositore Mark Hamlyn per l’Officina Musicale. L’organico, solo strumentale, è composto da due violini, viola, violoncello, contrabasso, flauto, clarinetto, sax tenore/soprano, tromba, corno, trombone, trombone basso, tastiere, vibrafono, batteria.

Ed infatti, si legge sul sito della nota formazione di musica contemporanea abruzzese: “La musica è la migliore consolazione già per il fatto che non crea nuove parole. Anche quando accompagna delle parole, la sua magia prevale ed elimina il pericolo delle parole. Ma il suo stato più puro è quando risuona da sola. Le si crede senza riserve”.

Questo il programma del concerto, diviso in due parti:

Eclipse, da Tubular Bells (Mike Oldfield)
The Great Gig in the Sky, da The Dark Side of the Moon (Pink Floyd)
The Rain Song, da Houses of the Holy (Led Zeppelin)
The Rock, da Quadrophenia (The Who)
Selling England by the Pound (Genesis)

INFO E BIGLIETTI

Biglietti disponibili al botteghino, nei punti vendita convenzionati CiaoTickets o TicketOne, nelle biglietterie EMP oppure online. Posto unico 25 euro.

X
X