Luglio, 2024

02lug21:3023:59Opera Seconda Pooh Tribute Band in concerto a Chieti

opera seconda

Quando

(Martedì) 21:30 - 23:59

Dove

Parrocchia di Santa Maria delle Grazie

Via G. Artusio, 2, 67057 Pescina AQ

Informazioni sull'evento

Martedì 2 luglio dalle 21.30 presso la parrocchia della Madonna Delle Grazie, a Chieti, si terrà il concerto degli Opera Seconda, tribute band dei Pooh. Ingresso gratuito.

Il concerto di Chieti sarà l’occasione per riascoltare le più belle canzoni dei Pooh e alcuni inediti degli Opera Seconda..

BIOGRAFIA OPERA SECONDA

Nel 2009 la passione per la musica dei Pooh ha riunito cinque musicisti che nella formazione attuale (Aldo Leandro - batteria, Gianluca Cirulli - bassi e voce, Ivano Cavallucci - chitarre e voce, Luciano Di Leonardo - tastiere e voce, Stefano Cirulli - chitarra, percussioni e voce) hanno trovato la giusta maturità artistica per proporre il vastissimo repertorio della più longeva band italiana. Tutto è nato da un’esigenza: quella di rinnovare nelle piazze gremite la magia dei Pooh.

Nel segno del rispetto e del professionismo, gli Opera Seconda hanno ricevuto un battesimo importante, testimoni privilegiati di un immenso patrimonio musicale, portatori sani di emozioni senza tempo, ma soprattutto custodi della scintilla originale: i Pooh. Nel 2014 c’è stato il riconoscimento ufficiale da parte di Red Canzian che ha prodotto il loro primo album intitolato “Respiro” ed ha inserito una loro cover nell’album compilation “Pooh Tribute Band Project”. Nel 2016 è iniziato il loro percorso musicale quali compositori e arrangiatori di brani inediti, sempre nel segno della tradizione e dello stile Pooh, ma con partecipazioni eccellenti quali Drupi e Phil Mer. Nel 2022 gli Opera Seconda hanno pubblicato il secondo album di inediti, “Incontri fra le note” una raccolta multimediale nella quale sono contenuti musiche e videoclip di otto brani inediti, composti, arrangiati ed eseguiti dagli Opera Seconda, con la partecipazione di numerosi artisti noti in ambito nazionale ed internazionale.

Hanno partecipato alla realizzazione del lavoro Phil Mer, Tony Pancella, Christian Meyer (Elio e le Storie Tese), Marco Malandra, Andrea Tacconelli, Mike Santoleri, Christian Mascetta, Pietro Pancella, Ercole Di Francesco, Luca Nicolucci, tutti musicisti ed artisti di grande valore che hanno conferito all’album un valore unico, irripetibile. A maggio del 2023 gli Opera Seconda hanno fatto registrare uno straordinario sold out al Teatro Marrucino di Chieti con il concerto ““Incontri tra le note … sulle strade dei Pooh”. Nell’estate 2023 la band ha girato l’Italia con un tour di grandissimo successo toccando le più belle piazze della penisola.

Foto di archivio