Agosto, 2018

E' un evento che si ripete

30ago17:0020:00Open day dello sport 2018 a Montesilvano

open day sport Montesilvano

Quando

(Giovedì) 17:00 - 20:00

Dove

Parco Papa Giovanni Paolo II Montesilvano

Via Giovanni Chiarini, 42, 65015 Montesilvano PE

Informazioni sull'evento

Avvicinare i ragazzi al mondo dello sport e alle differenti discipline. Questo l'obiettivo dell'Open Day dello Sport, una giornata organizzata da sei società sportive del territorio e patrocinata dal Comune di Montesilvano. Domani, giovedì 30 agosto, dalle 17, nel parco Papa Giovanni Paolo II, si terranno dimostrazioni aperte a tutti i bambini dai 2 anni e mezzo ai 15 anni.

Le società che organizzano la manifestazione sono Virtus Basket, Fuoriclasse Pallavolo Montesilvano, Asd Real Montesilvano, Lame Adriatiche società di scherma, Igea 2000 Ginnastica, Evolution Skating Dance.

«Crediamo che l’Open Day organizzato dalle sei associazioni - afferma l’assessore allo sport, Ottavio De Martinis - sia davvero una lodevole iniziativa per due ragioni. Innanzitutto perché si tratta di una occasione concreta di far conoscere ai ragazzi gli sport e le realtà che si trovano sul territorio. In secondo luogo per la forte collaborazione e la stretta sinergia che le associazioni sportive stanno mettendo in atto per il bene dei ragazzi. I vantaggi di praticare uno sport sono di varia natura e tutti ben riconoscibili, ma sapere anche di avere sul territorio società che mettono da parte inutili competizioni in favore della collettività rende tutto ancora più pregevole».

L’open day si ripeterà anche il 4 settembre al Parco della Libertà e il 6 settembre, nuovamente al parco Papa Giovanni Paolo II.