Giugno, 2021

26giu18:0023:59A Tagliacozzo torna la Notte romantica

notte romantica tagliacozzo

Quando

(Sabato) 18:00 - 23:59

Dove

Tagliacozzo

Tagliacozzo 67069 AQ

Informazioni sull'evento

Sabato 26 giugno,  a partire dalle 18, a Tagliacozzo torna la Notte Romantica dopo che nel 2019 l'evento era stato interrotto per la visita del Presidente Mattarella e nel 202 era stato sospeso per la pandemia: un’iniziativa ideata dall’Associazione "I Borghi Più Belli d’Italia" e che quest’anno avrà come tema conduttore l’amore per l’arte, in tutte le sue declinazioni.

Questo il ricco programma: alle 18:00 in Largo del Popolo e Piazza dell'Obelisco le installazioni e le decorazioni artistiche “Balloon Art” di Ramona D'Andrea; alle ore 20.00 in Piazza Obelisco e Piazza Duca degli Abruzzi accensione delle luminarie dell'amore; quindi il via agli aperitivi e alle cene con allestimenti romantici.

Saranno presenti artisti e musicisti itineranti che animeranno la prima festa dell’estate. Tra gli altri: “Savoir-Faire” con Damiano Massaccesi, “Branche Presenze” a cura della Compagnia Accademia Creativa, “La marionetta e il poeta” di Emanuele D'Agapiti, “One Man Band” con Domenico Affa Cerroni, il “Violino Romantico” di Vincenzo Gentile e “Hand Pan Melody” di Prem Sudeva.

Hanno aderito all’evento tutti i locali. I ristoranti e le pasticcerie produrranno la ricetta del dolce ideato per l’occasione: il “Black passion” con cioccolato fondente, peperoncino, fragole macerate e crema chantilly.