Luglio, 2021

09lug21:3023:59A L'Aquila in scena "Non svegliate lo spettatore", con Lino Guanciale

lino guanciale

Quando

(Venerdì) 21:30 - 23:59

Dove

Scalinata San Bernardino

Scalinata S. Bernardino 67100 L'Aquila AQ

Informazioni sull'evento

Venerdì 9 luglio alle ore 21.30 in Scalinata Bernardino a L'Aquila va in scena "Non svegliate lo spettatore", per la regia di Davide Cavuti. Con Lino Guanciale.

Lo spettacolo è un omaggio alla vita e alle opere di Ennio Flaiano, scrittore e sceneggiatore di numerose pellicole dirette da Federico Fellini come “I Vitelloni”, “La strada”, “Le notti di Cabiria”, “La dolce vita”, “8 1/2 ”, da Alessandro Blasetti, “Peccato che sia una canaglia”, e da Steno-Monicelli “Guardie e Ladri”.

"Attraverso aneddoti, lettere, racconti, i personaggi prendono forma diventando maschere senza tempo, afferma il regista Davide Cavuti, i quadri proposti riverberano di senso etico, sociale, storico. Il viaggio con Flaiano, è un prezioso insegnamento per affrontare le nuove sfide: un diarista originale a cui nulla sfuggiva della spontanea idiozia dell’esistenza, e non solo, contribuendo alla comprensione di quanto ci circonda. – Lo spettatore sarà proiettato, con i piedi fortemente poggiati sulle nuvole, nel mondo della letteratura, del cinema e del teatro attraverso la recitazione di uno straordinario attore quale Lino Guanciale, accompagnato dal commento musicale del maestro Davide Cavuti. Una dedica ad uno dei più grandi scrittori e sceneggiatori italiani. Il rapporto tra il cinema, il teatro, la letteratura e la musica costituisce una chiave di lettura importante per penetrare i valori di interscambio tra cultura, formazione e apprendimento affinché siano da stimolo per la ricerca e l’approfondimento delle opere dei grandi scrittori spesso dimenticati.

Biglietti: 15 euro. L’acquisto dei biglietti sarà effettuabile su https://cantieriimmaginario.it/eventi-cantieri-immaginario-2019/non-svegliate-lo-spettatore/

Foto di archivio