Giugno, 2021

27giu21:0023:00“Nin mi ci friche chiù“, teatro dialettale con Il Carrozzone a Pescara

il carrozzone

Quando

(Domenica) 21:00 - 23:00

Dove

Auditorium Teatro Madonna del Rosario Pescara

Via Cavour Pescara PE

Informazioni sull'evento

Il Carrozzone condotto da uno straordinario cocchiere e capocomico Antonio Capuani, unitamente ai suoi compagni di viaggio, farà sosta Domenica 27 Giugno ore 21.00, nel Teatro Madonna del Rosario in via Cavour, Pescara.

Già protagonisti in una precedente rassegna FITA, coordinata da Antonio Potere, con la commedia “Ci s’ammalate lu morte”, questa volta con una opera inedita “Nin mi ci friche chiù“ si presenteranno al cospetto dei tanti che hanno solo voglia di tornare a sorridere..e c’è da credergli

La Compagnia Teatrale “Il Carrozzone” nasce a Morro d’Oro sotto la spinta e la passione di un gruppo di amici per il teatro dialettale. La scelta del nome di questa compagnia è ispirato al mitico carro dei Tespi, simbolo nell’antica Grecia delle compagnie di attori nomadi. L’idea di portare nelle piazze e nei teatri opere in vernacolo, nasce non tanto per utilizzare una lingua pittoresca e diretta, quanto per ritrovarsi in un vissuto comune consegnato da patrimoni culturali e tradizioni collettive

La compagnia ha ottenuto il Premio speciale “Maurizio Duiz” 2009 al Festival del Teatro sociale “Proscenio Aggettante”, organizzato dalla FITeL (Federazione italiana tempo libero) a Castrocaro Terme, con la commedia “Nu guaje nire”.

I biglietti potranno essere acquistati presso la biglietteria del teatro dalle ore 19 alle ore 21: biglietto unico 10 euro, è consigliata la prenotazione al 339 7170797 per definire i normali distanziamenti, gli accessi sono regolati attraverso norme anti covid, si precisa altresì che il teatro sanificato, climatizzato è continuamente areato. Insomma super tranquilli per godere di una divertente serata.