Maggio, 2019

03mag21:0023:59A Pratola Peligna il live di Nello Daniele

Quando

(Venerdì) 21:00 - 23:59

Dove

Centro Storico Pratola Peligna

Centro Storico Pratola Peligna

Informazioni sull'evento

Da venerdì 3 Maggio sarà on line ed in distribuzione sulle piattaforme digitali, il nuovo singolo accompagnato dal video di Nello Daniele, dal titolo lontano da te. Il cantante napoletano, fratello minore del compianto Pino, a partire dalle ore 21, sarà a Pratola Peligna, in occasione dei festeggiamente per la Madonna della Libera; da qui partirà il suo Lontano da te Tour.

Cinquantaquattro anni, Nello Daniele, attraverso il suono della sua chitarra latina, riesce ad associare elementi in stile giamaicano della sua band, e trasmette una buona dose di emotività, che gli permette di spaziare tra vari generi musicali e girare l'Italia.

Tra le sue partecipazioni il "Premio Ciampi" (2002), il "Premio Carosone" (nelle edizioni 2002 e 2005) e il "Premio Recanati" (2003). Nel 2005 ha partecipato al “Premio Nobel Dario Fo”, incidendo un brano e collaborando con l'artista Nell'ultimo album molto significative sono le partecipazioni di "grandi" della tradizione partenopea come Enzo Gragnaniello e James Senese. Di notevole spessore sono anche le partecipazioni di Gianni Donzelli degli Audio 2 e Francesco Baccini.