"Il Natale di d'Annunzio", evento culturale al Soms Spoltore

21dic18:3021:00"Il Natale di d'Annunzio", evento culturale al Soms Spoltore

Dettagli dell'evento

Sabato 21 dicembre 2024 dalle 18.30 si terrà nella Pinacoteca della Società Operaia di Mutuo Soccorso (SOMS) di Spoltore (Pe), presieduta dall’Avv. Luigi Spina, l’evento culturale dannunziano a tema natalizio “Il Natale di d’Annunzio”.

A tal proposito, sarà presentata l’Antologia Gabriele d’Annunzio Vate d’Italia a cura del giornalista e saggista storico Cristiano Vignali e del saggista e critico d’arte Roberto d’Amato, fondatori del Centro Studi Dannunziani e Patriottici.
Sarà distribuito ai presenti il parrozzo, dolce di Natale dannunziano.

Sarà presente per animare il dibattito Cristiano Vignali che in merito ha dichiarato: “quale occasione se non la ricorrenza delle festività natalizie per parlare del Vate d’Italia Gabriele d’Annunzio che sentiva molto il Natale, a tal punto che nel 1916 pubblicò con la Bideri di Napoli la raccolta Parabole e novelle, esordio di Gabriele d’Annunzio come narratore che unisce, attraverso il genio letterario dannunziano, le tradizioni popolari abruzzesi, i racconti tramandati oralmente e le poesie dialettali. Anche in questo modo il Vate, primo influencer ante litteram, contribuisce a immortalare e a farci conoscere un Abruzzo ancestrale ormai pressoché scomparso”.

L’evento è patrocinato dalla Soms, da CulturaIdentità, dal Centro Studi Dannunziani e Patriottici e dagli Ordini Nobiliari di Vandea, di San Nicola e dell’Impero Romano d’Occidente.

Ingresso Libero

Quando

21 dicembre 2024 18:30 - 21:00(GMT+01:00)

Dove

Società Operaia di Mutuo Soccorso Spoltore

Piazza D'Albenzio, 65010 Spoltore PE

altri eventi

Come raggiungere il luogo