Luglio, 2024

25lug21:0023:00Naska in concerto per Atrincontra in Piazza Duchi D’Acquaviva

naska

Quando

(Giovedì) 21:00 - 23:00

Dove

Piazza Duchi d'Acquaviva Atri

Piazza Duchi d'Acquaviva 64032 Atri TE

Informazioni sull'evento

“Summer Fu****g”, il tour di Naska prodotto e organizzato da Vivo Concerti, farà tappa in Piazza Duchi D’Acquaviva di Atri il prossimo 25 luglio alle 21 per Atrincontra, manifestazione organizzata dall’Associazione Abruzzo Ontario in sinergia con il Comune di Atri.

I biglietti sono disponibili online sui circuiti TicketOne www.ticketone.it e Ciaotickets www.ciaotickets.com e nei punti vendita dalle ore 10:00 di lunedì 29 aprile.

Ironico e provocatorio, romantico e riflessivo, Naska – al secolo Diego Caterbetti, classe ‘97 – sa parlare di amore come di alienazione, di eccessi e di ricerca di se stessi, di libertà e di affetti familiari. Artista rivelazione degli ultimi anni, considerato apripista di un nuovo movimento punk italiano, fin dai suoi primi passi nel mondo della musica ha dimostrato, con le sue performance dirompenti ed energetiche, un’attitudine da vero rocker, un’energia live unica e una capacità di entrare in relazione con il pubblico fuori dal comune. Inizia il suo percorso musicale fin da adolescente.

Nel 2020 debutta con il suo primo EP "ALO/VE" (Sony Music) il cui primo brano estratto "Dormi" racconta la gelosia e la sfiducia nelle relazioni nei ragazzi di oggi. Lo stesso anno, tornato indipendente, apre il suo canale Twitch per autofinanziarsi la musica, in cui offre contenuti legati principalmente al format dei talk show.

Nel 2021 è il primo artista ufficiale firmato Thamsanqa. Nel suo album di debutto "Rebel", NASKA strizza l’occhio al punk rock dei Green Day, Sum41, Blink182, ma anche ai Pixies e ai Nirvana, senza mai chiudersi alle influenze e alle possibilità del pop, pur non dimenticando da dove proviene.

Nell’estate 2022 parte il “Rebel Tour” nei principali festival italiani e bissa a gennaio 2023 con i fortunati appuntamenti “Rebel Unplugged” dove si presenta in una veste del tutto nuova in acustico registrando il sold out ovunque. Nello stesso anno collabora con Lo Stato Sociale per il singolo “Che benessere !?” e pubblica due nuovi inediti dal titolo “Cattiva” e “A testa in Giù”.

Il 2023 è stato un anno d’oro per Naska, che figura tra i cantanti selezionati da Spotify per RADAR 2023, il programma dedicato agli artisti più promettenti dell’attuale scena musicale italiana. Ad aprile 2023 Rolling Stone Italia ha inserito Naska nella sua “Classe 2023”, dedicata agli artisti più talentuosi e da tener d’occhio nell’industria discografica; a maggio 2023 è uscito il secondo album “La Mia Stanza”, seguito da una deluxe edition.

Dopo il successo del doppio sold out al Fabrique di Milano, che ha chiuso il suo lungo tour estivo, il 7 dicembre 2024 sarà per la prima volta live al Mediolanum Forum di Assago (MI). Il 12 gennaio è uscito il suo nuovo singolo “Baby Don’t Cry” (Thamsanqa/The Orchard).