Dicembre, 2018

E' un evento che si ripete

04dic18:0020:00Narcisismo significato, approfondimenti sul tema a Pescara

Narcisismo significato, approfondimenti sul tema a Pescara

Quando

(Martedì) 18:00 - 20:00

Dove

La Chiave di Volta Pescara

via Conte di Ruvo, 95 - 65127 Pescara

Informazioni sull'evento

Il mese di Dicembre a “La Chiave di Volta” sarà dedicato ad approfondire la tematica del Narcisismo. Termine usato e forse abusato nella nostra società.

Chi è davvero il Narcisista? Quali sono le differenze tra stile di personalità narcisista (che può anche essere un bene) e Narcisismo Patologico? Come riconoscere la dipendenza affettiva? Come liberarsi di un Narciso? ...e se invece si volesse scegliere di continuare a lavorare o ad essere in coppia con una persona di tale fattezza? É possibile? Come si fa a mettere a riparo il proprio cuore? Come si preservano le energie?

Proveremo a rispondere a queste e a molte altre domande in un ambiente accogliente e davanti a qualcosa di caldo da bere accompagnato da ottimi dolcetti. Di seguito i temi dei 3 incontri in programma:

  • 04 dicembre - Chi è il Narcisista? Impariamo a riconoscerlo! Definizione e tipologie.
  • 11 dicembre - Riconoscere il narciso: la manipolazione affettiva e come ritrovare sé stessi.
  • 18 dicembre - Ho sposato un narciso: come quando e perché decidere di rimanere accanto ad un narciso!

INFO E INGRESSO

Ogni incontro avrà la durata di 2 ore: dalle 18:00 alle 20:00. Costo ingresso sala più break: 5 euro. Per questione di spazi i posti sono limitati per cui la prenotazione è obbligatoria. Per info e prenotazioni: 333.1014750 (anche whatsapp).

NARCISISMO, ALCUNI SIGNIFICATI (tratto da wikipedia)

Il narcisismo è un termine che presenta una vasta gamma di significati, a seconda che venga utilizzato per descrivere un concetto centrale della teoria psicoanalitica, un disturbo mentale, un problema sociale o culturale, o più semplicemente un tratto della personalità. Ad eccezione del narcisismo secondario (o sano amor proprio), il termine viene solitamente usato per descrivere un certo tipo di problema in una persona, legato alle relazioni di gruppo, con se stessi o con altri. Nel linguaggio di tutti i giorni, il narcisismo è spesso sinonimo di egoismo, vanità, presunzione. Applicato a un gruppo sociale, il narcisismo a volte indica elitarismo o indifferenza nei confronti della condizione altrui. In psicologia, il termine è utilizzato, a vari livelli, sia per descrivere il normale amore per se stessi sia l'insano egocentrismo causato da un disturbo del senso di sé.