Ottobre, 2019

06ott10:0017:00Al Centro Piamarta di Roseto la masterclass di MusicaHdemia

MusicaHdemia

Quando

(Domenica) 10:00 - 17:00

Dove

Centro Piamarta S. Cuore Roseto

Piazza San Giovanni Battista Piamarta Roseto degli Abruzzi

Informazioni sull'evento

É partito in via Manzoni 30 a Roseto degli Abruzzi un nuovo anno di lezioni da MusicaHdemia. La scuola di musica, diretta dal pianista, fisarmonicista e compositore Daniele Falasca, dal 2006 garantisce ai propri alunni una cultura musicale completa grazie alla competenza di ottimi insegnanti.

Fin dalla sua fondazione, la scuola ha avuto molti allievi e sono stati diversi gli aspiranti musicisti che hanno continuato la strada professionale iscrivendosi dopo qualche anno in Conservatorio. Senza dimenticare, naturalmente, la star de Il Volo Gianluca Ginoble ed il chitarrista Pierluigi Fidanza che hanno intrapreso da MusicaHdemia un cammino verso i palchi di tutto il mondo, facendo della musica la loro professione.

La scuola rosetana ospiterà lezioni di pianoforte, canto, violino, batteria, basso e chitarra tenute da insegnanti preparati ed apprezzati nel panorama musicale nazionale. Grande novità per quest’anno sarà la presenza a MusicaHdemia come nuova insegnante di canto di Linda Valori, terza classificata al Festival di Sanremo del 2004 e riconosciuta dagli addetti ai lavori come massima espressione del blues in Italia.

La cantante di San Benedetto del Tronto opererà assieme ad altri professionisti di spessore quale il direttore della scuola Daniele Falasca (pianoforte), Cristiano Vetuschi (chitarra), Lorenzo Poliandri (batteria) e Michele Rapini (batteria e musica d’insieme), Roberto Pace (basso), Fiorella Barnabei, Francesca Chiodi (canto) ed Alessia Rositani (violino).

Una scuola modello però deve cercare di spronare i propri alunni a fare sempre meglio, dandogli il buon esempio nel volersi costantemente migliorare per raggiungere nuovi obiettivi e nel regalare loro intriganti esperienze formative.

Così Musicahdemia ha fissato una masterclass di sette ore in programma domenica 6 ottobre dalle ore 10 al centro Piamarta di Roseto con Luca Pitteri, maestro di canto di fama internazionale e volto noto televisivo per le sue esperienze da Vocal coach in programmi di successo quali “Ti lascio una Canzone”, “Amici”, “Io Canto” e “All together now”.

Sarà un evento di una portata rilevante per gli amanti della musica, nel quale Pitteri introdurrà giovani e meno giovani alla scoperta di tecnica, interpretazione, linguaggio e comunicazione nel canto moderno professionistico.

Per iscriversi in qualsiasi momento o per ricevere informazioni, sarà possibile telefonare o scrivere via Whatsapp al numero 392.6098255.