Giugno, 2024

30giu21:3023:00La musica di Lucio Dalla con Valentino Aquilano & band a Estatica

Quando

(Domenica) 21:30 - 23:00

Dove

Porto Turistico Marina di Pescara

Via Papa Giovanni XXIII, 65126 Pescara PE

Informazioni sull'evento

Estatica si arricchisce di un nuovo format lanciato da Spray Records per l’estate pescarese: si chiama Lucio+Lucio e prevede due concerti, in due serate diverse, il 30 giugno e il 26 luglio al Marina di Pescara, che omaggiano i Lucio più famosi della Storia musicale italiana: Lucio Dalla e Lucio Battisti.

Si parte domani sera, domenica 30 giugno alle 21.30, con Questa sera Dalla: in scena, sul palco dell’arena del porto turistico, il cantante-sosia Valentino Aquilano con la sua band, pronto per un progetto, nato nel 2014, e in continua evoluzione che valorizza la sua somiglianza fisica, ma anche vocale, col cantautore bolognese cui rende omaggio. Con Aquilano sul palco: Mirko Minetti (batteria), Francesco D’Alessandro (basso), Roberto Mastro (chitarre), Carmine Cubellis (tastiere), Alberto Grossi (sax e percussioni).

“Tornare ad Estatica dopo diversi anni è sicuramente motivo d’orgoglio - dichiara Aquilano - per l’amore ed il rispetto del cantautore che rappresento, insieme alla band, ma anche perché questo posto per me è uno di quelli dove tutto è cominciato. E soprattutto perché siamo in uno dei luoghi, il mare, così caro a Lucio Dalla. Mi aspetto che il pubblico si goda il concerto e si fermi un po’ a riflettere su tutto ciò che è stato scritto e vissuto da questo immenso artista”.

Il concerto sarà impreziosito da racconti e aneddoti, per uno spettacolo unico ed emozionante. Biglietti 10 euro + dp al botteghino o su CiaoTickets https:// www.ciaotickets.com/it/biglietti/lucio-piu-lucio-pescara