Luglio, 2024

11lug21:3023:00Rassegna "Musica e Parole nel Borgo" a Montesilvano Colle l'11 luglio

musica parole nel borgo 11 luglio 2024

Quando

(Giovedì) 21:30 - 23:00

Dove

Montesilvano Colle

Montesilvano Colle 65015 PE

Informazioni sull'evento

Accordi letterari sotto le stelle: arpa e parole si uniscono per il primo appuntamento della rassegna "Musica e Parole nel Borgo" a Montesilvano Colle.

La prima edizione della rassegna letteraria "Musica e Parole nel Borgo" prenderà il via giovedì 11 luglio, con inizio alle ore 21.30, nella splendida cornice di Montesilvano Colle, per celebrare la sinergia tra letteratura e musica. L'iniziativa, promossa dal Comune di Montesilvano e curata dall’Associazione Pro Loco Monti Silvani in collaborazione con l’Associazione per la Libera Cultura in Abruzzo, mira a promuovere l'impegno culturale di autori locali e nazionali, valorizzando il territorio e la sua storia.

Il primo dei cinque appuntamenti in programma, prevede la presentazione di due opere di rilievo:

"Cronache dal lontano immenso" di Antonio Di Loreto, è un romanzo storico sulla vicenda degli abruzzesi che andarono a costruire la ferrovia Transiberiana, che sarà presentato dall'autore stesso insieme a Riccardo Condò, editore del romanzo. La discussione sarà moderata dalla giornalista Franca Terra.

"Donne Pioniere" di Anna Maria Pierdomenico, una raccolta di settanta storie vere, è un volume a metà tra un saggio e un vero e proprio prontuario delle figure femminili che hanno fatto la storia. Opera Finalista Sez. A Saggistica del Premio dell'Editoria Abruzzese 2021. Parteciperà con l’autrice, Paola Sardella, Presidente della Commissione Pari Opportunità del Comune di Montesilvano. La discussione sarà moderata dallo scrittore e giornalista Andrea La Rovere. A impreziosire la serata, le melodie dell'arpista Mari Lena, che con la sua musica arricchirà l'atmosfera della rassegna.