Marzo, 2019

09mar23:00La musica dei Coldplay a Loft 128 con i Playcold

playcold

Quando

(Sabato) 23:00

Dove

Loft 128 Spoltore

Viale Europa 128 (2,93 km) 65010 Spoltore

Informazioni sull'evento

Sabato 9 marzo alle ore 23 sul palco del Loft 128 saliranno per la quarta volta i Playcold che renderenno omaggio alla musica dei Coldplay riproponendone i più grandi successi. Tra i brani più celebri della band troviamo "Something Just Like This", "Hymn For The Weekend" ma anche "The Scientist", "Paradise, "A sky full of stars"" e tanti altri.

I Playcold si formano nel settembre 2012 da un'idea di Raffaele Savoia, chitarrista della band e fan dei Coldplay, dopo l'incontro con Davide Marani, cantante e polistrumentista. Il desiderio di portare live nei locali le emozionanti atmosfere e le canzoni di Chris Martin & soci, è la miccia che sancisce la collaborazione tra i due, dopo alcune chiacchiere a fine serata di un live di Dave a cui Raffa era presente.

Tutto parte come una band di musicisti che suonano i brani dei loro beniamini, musicisti che sono cambiati nel corso degli anni (a parte il cuore pulsante dell'ideatore e del front-man) come è cambiato lo show dei Playcold, perché ad oggi, assistere ad un loro live è un pò come vivere un concerto dei Coldplay: durante i brani vengono proiettate immagini, la cura dei suoni - che ne è sempre stata una prerogativa fondamentale - è sempre più fedele, e non mancano luci, scenografia, strumentazione e dinamicità, come ad un vero concerto, anche se ci si trova nell'intimità di un pub. Un viaggio di 2 ore attraverso le hits del quartetto londinese di Viva La Vida, toccandone tutta la discografia.

I Playcold sono:

Davide Marani - voce, tastiera, chitarra acustica Raffaele Savoia - chitarra elettrica, cori Lorenzo Gabellini - basso elettrico Giacomo Rocchi - batteria, pad