Agosto, 2019

19ago21:1523:59Alle Terme Romane di Chieti va in scena Mumble mumble

mumble mumble

Quando

(Lunedì) 21:15 - 23:59

Dove

Terme Romane

Via Adriatica, 11, 66054 Vasto CH

Informazioni sull'evento

Lunedì 19 agosto alle ore 21.15 alle Terme Romane di Chieti va in scena lo spetttacolo Mumble Mumble, di Andrea Pergolari e Emanuele Salce. Con Emanuele Salce e Paolo Giommarelli.

Un racconto ironico, dissacrante, intimo, coraggioso: una tragicomica confessione di un orfano d’arte. La narrazione divertente di due funerali… e mezzo. Emanuele Salce, con grande ironia, è il narratore di tre morti: quella di suo padre naturale, il regista Luciano Salce, quella del secondo marito di sua madre e suo padre adottivo, Vittorio Gassman e, infine, quella metaforica: la sua.

Nelle prove in camerino di un teatro parrocchiale di una sperduta provincia italiana, Emanuele Salce cerca di conciliare la verità assoluta che trova nelle pagine di Dostoevskij, ai momenti più grotteschi dei funerali dei suoi padri, dove spiccano personaggi singolari, tra presenzialisti e volti bizzarri. Lo spettacolo si chiude con il racconto dell’incontro con un’irresistibile bionda australiana ed una sciagurata boccetta di lassativi. Un tentativo di liberazione da un peso (non solo simbolico) che diventa una morte metaforica, una vera e propria catarsi.

 Per prenotazioni si invita a contattare il numero 328 32 57 210.