Novembre, 2019

16nov(nov 16)17:0030(nov 30)19:30Mostra personale di Cesira Verna "Le parole che non ho" a Montesilvano

locandina cesira verna

Quando

16 (Sabato) 17:00 - 30 (Sabato) 19:30

Dove

Centro Culturale Sorrisi in Città Montesilvano

Via San Francesco, 12 65015 Montesilvano

Informazioni sull'evento

Sabato 16 novembre alle ore 17 presso il Centro Culturale Sorrisi in Città di Montesilvano (Pe) inaugura la mostra personale di Cesira Verna dal titolo "Le parole che non ho...". Ingresso Libero. La pittrice narratrice propone un percorso che produce una doppia narrazione. Da una parte la pittura materica che racconta la vita di una donna, la stessa artista, con immagini forti e piccoli particolari rubati alla vita quotidiana. Dall'altra un vero e proprio diario poetico narrativo che s'intreccia con la pittura e ne potenzia la forza espressiva. La mostra resterà aperta fino al 30 novembre 2019.

Beniamino Cardines, direttore atistico di Sorrisi in Città: "Come Centro Culturale, siamo molto felici di inaugurare la sezione delle artivisive con Cesira Verna. La nostra idea di cultura è un progetto di prossimità, cerchiamo artisti che ci parlano della vita e di città perché ci vivono dentro".

Cesira Verna, artista: "Sono molto emozionata, con questi quadri e con tutta la mostra, è come se svelassi qualcosa di me taciuto e fino a questo momento invisibile. Con la mia pittura vorrei riuscire a comunicare l'esistenza, raccontare una storia e tante storie".

Rosetta Clissa, curatrice: "Cesira Verna, dipinge e parla, racconta la sua storia e allo stesso tempo ci permette di ritrovare la nostra. Davanti ai suoi quadri, ognuno di noi è libero di cercare e trovare le proprie emozioni".

La Mostra è organizzata in collaborazione con: AP/ArteProssima (pinacoteca d'arte contemporanea), ass. spaziocomune, Bibliodrammatica aps.

Per info: Facebook - pagina "Sorrisi in Città/centro culturale" Centro Culturale "Sorrisi in Città" - residenza SPAZIO LIBERO Via San Francesco 12 - Montesilvano (Pe) Tel. 085.4450057 - 339.5223285