Agosto, 2018

13ago21:4523:59Montepagano Jazz Festival 2018

Quando

(Lunedì) 21:45 - 23:59

Dove

Montepagano

Montepagano 64026 TE

Informazioni sull'evento

Dopo l’esibizione del “Dario Deidda Trio” e del Cuneman Quartet la terza serata del Montepagano Jazz Festival 2018, in programma lunedì 13 agosto dalle ore 21.45, apre le porte al Renzo Ruggieri Project e alla Mjf All Stars Orchestra.

Kramer Project è un tributo molto particolare, dedicato alla musica di Gorni Kramer da Renzo Ruggieri: la chiave seguita dal fisarmonicista è quella della filologia e del rispetto del Maestro di Rivarolo, senza però prodursi in una esecuzione piatta e impersonale, bensì portando nella rilettura dell’originale la propria personalità, senza strabordare, e i riflessi del tempo trascorso dalle incisioni krameriane senza imporre modernismi.

Il suo progetto è accompagnato dalla fantastica MJF ALL STARS orchestra, un gruppo di giovani artisti che si riuniscono da cinque anni in occasione del nostro evento, e che ci regalano emozioni uniche nel Borgo antico di Montepagano.

Per info e prenotazione tavoli: 346 4127854 | 328 0819994

Il Montepagano Jazz Festival

L’idea del Montepagano Jazz Festival prende vita nel 2014 da un piccolo gruppo di ragazzi facenti parte della Proloco di Montepagano, sorretti solo dalla passione per il jazz, e in generale da un amore incondizionato per la musica.Si lanciano in quest’avventura con entusiasmo, con instancabile spirito di sacrificio, con irriducibile convinzione, trasformando l’enorme fatica in un impegno forte e meraviglioso.

Il talento dei musicisti, la cornice magica del Borgo Medievale di Montepagano e l’incredibile empatia del nostro attento pubblico, generoso e accogliente, generano un trionfo di suggestioni e vibrazioni uniche. Emozioni che hanno scritto e scriveranno ancora tante pagine indimenticabili non solo della storia del festival ma anche delle nostre vite.

Il Montepagano Jazz Festival giunge nel 2018 alla quinta edizione: il primo importante traguardo per un festival che si è affermato fin dai suoi primi anni di vita come uno degli appuntamenti dell’estate per tutti gli appassionati di Jazz in Italia.

Si tratta di un evento unico, organizzato e voluto da un gruppo di giovani appassionati professionisti, che vuole presentare le migliori espressioni internazionali del jazz valorizzando nel contempo le bellezze di Montepagano e della Riviera di Roseto degli Abruzzi.
Solo alcuni aggettivi:istintiva, intellettuale, geniale, colta, attraente. Queste sono le giuste parole per definire l’essenza del jazz.

Nella cornice del centro storico del paese, professionisti affermati nel panorama italiano e non solo, danno vita alle più libere interpretazioni del jazz, donando momenti di estrema magia lungo le vie del paese.

X
X