Giugno, 2021

27giu21:1523:30MOM - Mia Ornella Mina, concerto al porto turistico per Estatica

germana ricotti

Quando

(Domenica) 21:15 - 23:30

Dove

Porto Turistico Marina di Pescara

Via Papa Giovanni XXIII, 65126 Pescara PE

Informazioni sull'evento

Domani domenica 27 giugno alle 21.15 in programma il primo dei due concerti dello storico format CoverLover/E cantava le canzoni. Ingresso singolo da 2.50 euro

Torna CoverLover/E cantava le canzoni per la 12esima edizione di Estatica e la serata di domani, domenica 27 giugno, si accenderà sulle note di Mia Ornella Mina. Da qui il nome del concerto: MOM.

Sul palco, pronte ad interpretare tre grandi star della canzone italiana, si alterneranno, con i rispettivi gruppi, Lidia Conte, Enrica Panza e Germana Ricotti. Ingresso singolo da 2.50 euro (o 5 euro a coppia), disponibile su CiaoTickets all’indirizzo https://www.ciaotickets.com/biglietti/e-cantava-le-canzoni-mom-pescarao dal sito della rassegna www.estatica-pescara.com

Ad aprire la serata saranno proprio Lidia Conte & The Midnight Special, per la parte dedicata a Mia Martini. “Ho iniziato a cantare prima che iniziassi a parlare - ricorda spesso la leader del gruppo -. La passione per la musica, e per le altre forme d'arte ad essa legate, mi hanno sempre accompagnata e tuttora continuo ad approfondire la ricerca nei vari ambiti musicali ed espressivi della voce”.

Forte di una una laurea al conservatorio D’Annunzio di Pescara in Canto Pop-Rock e anni di esperienza sul palco, Lidia Conte ha accolto l’invito di Spray Records di omaggiare Mia Martini e ha preparato un concerto ad hoc per Estatica in una chiave del tutto personale. Con lei sul palco una band composta da Nicola Cocó Oliva alle chitarre, Emanuele Di Carlo alle tastiere, Marcello Manuli al basso, Davide Ciarallo alla batteria e Nicole Massanisso ai cori.

Segue la parte dedicata ad Ornella Vanoni con Enrica Panza & L'Appuntamento. Sul palco anche Daniele Fratini alle chitarre, Francesco D’Alessandro al basso, Paolo Catone al piano e Iuri del Ponte alla batteria.

“Sono onorata di poter rendere omaggio ad un’artista così incredibile e versatile - afferma la cantante -. La sua musica è un mélange di emozioni, stile ed eleganza”. In scaletta non mancheranno un paio di medley che vanno da Che cosa c’è, a Senza fine, scritte con di Gino Paoli, e da La voglia e la pazzia a Samba della rosa realizzate con Vinicius De Moraes.

La serata si conclude con l’omaggio a Mina, reso da Germana Ricotti & Rossomina. “Questo progetto è nato condividendo un’idea con il chitarrista Fabrizio Paoloemilio, in occasione degli ottant’anni di Mina e proprio a ridosso della prima ondata di Covid - afferma la cantante -. Essere riusciti a non mollare ci rende molto felici. Inoltre, è particolarmente significativo per noi tornare ad esibirci dal vivo e poterlo fare su un palco così importante per la città di Pescara”. Oltre ai due artisti già citati, completano la formazione, Angelo Albano al basso, Dario Agnellini alla batteria e Pierfrancesco Ribichini al pianoforte e tastiere.

CoverLover/E cantava le canzoni - giunto alla sua ottava edizione - tornerà con il secondo e ultimo appuntamento l’8 agosto per una serata tutta al maschile dedicata a Baglioni, Venditti, Zero. Sul palco anche Fabio Ricci.

Il ricco programma di Estatica prosegue con le serate riservate all’Ente manifestazioni pescaresi, in particolare Funambolika Festival Internazionale del Nuovo Circo, dal 29 giugno al 4 luglio con Havana Acrobatic, uno spettacolo ispirato all’universo incantato di Gabriel Garçia Marques. E dall’8 al 12 luglio sarà la volta del Pescara Jazz.

Per gli amanti del grande schermo, invece, bisognerà attendere il 15 luglio per la prima proiezione all’aperto del ciclo CINEstatica: in arrivo l’Italia che inventò il cinema di Stefano Anselmi, prodotto da Daniele Baldacci (ingresso libero).