Settembre, 2020

13set18:0020:00Miriam Ricordi in concerto a Moroni a Mare Pescara

miriam ricordi 13 settembre 2020

Quando

(Domenica) 18:00 - 20:00

Dove

Moroni a mare Pescara

Viale della Riviera, 65121 Pescara, Italy

Informazioni sull'evento

Domenica 13 Settembre salutiamo il Chiosco della spiaggia libera tra Jambo e Nettuno che ci ha fatto da cornice per questi mesi e appuntamento per una nuova stagione in Via Dei Peligni 93 alla Libreria Primo Moroni. Protagonista del "Goodbye chiosco" Miriam Ricordi alle 18.00 per un Live Unplugged. L'invito è a portare teli da spiaggia, ricordiamo obbligo di mascherina e rispetto del distanziamento sociale.

Eccentrica, scanzonata e spregiudicata come la sua musica, Miriam Ricordi nasce a Pescara il 17 maggio 1990 mentre l'organizzazione mondiale della sanità cancellava l'omosessualità dalla lista delle malattie mentali.

Eclettica ed estroversa, con la chitarra che esprime la sua reale personalità; la sua musica è un connubio ineccepibile di romanticismo e carica, dolcezza e forza, una dicotomia perfetta. Nel 2013 si laurea con lode in "Popular Music" al Conservatorio "L.D'Annunzio" di Pescara e nello stesso anno pubblica il suo primo singolo “Stratega”.

Cantautrice rock, instancabile viaggiatrice fin dall'adolescenza, ha portato la sua musica in tutta Italia e in Europa, arrivando ad esibirsi nel 2014 al Parlamento di Berlino per la Giornata della Memoria. Sempre nel 2014 si esibisce a fianco di artisti come Eugenio Finardi, Modena City Rambles, Marina Rei, Coez e Le luci della centrale elettrica e partecipa al "Premio Pigro" dedicato a Ivan Graziani.

La determinazione, il coraggio e la passione dimostrati in tanti anni di studio e performance, culminano nella decisione di iscriversi al PostePayCrowd@Music su Eppela, tra oltre 600 candidati. Dei 29 progetti selezionati per accedere alla raccolta fondi effettiva, quello di Miriam Ricordi ha raccolto il più alto numero di sostenitori, un successo che le ha permesso di lavorare al suo primo album di cui cura lei stessa la produzione artistica.

L'album d'esordio -”Persuadimi”- , inciso presso lo studio di registrazione "Cantine di Badia - Chianti Recording Studio" a Poggibonsi, viene pubblicato il 21 Marzo 2017 insieme al videoclip del primo singolo estratto dal disco: “Ho bruciato il mio caffè”.

Da questo momento Miriam torna dirompente sul palco, da sola e con la sua band, per presentare live il suo disco in tutta la penisola. Dall’album vengono estratti altri due singoli con relativi videoclip realizzati in collaborazione col regista Francesco Di Biase: “La Vigilia di Natale” e “Basta”.