Dicembre, 2018

03dic18:0020:00Mi leggo con un libro alla Libreria De Luca di Chieti

mi leggo con un libro 3 dicembre

Quando

(Lunedì) 18:00 - 20:00

Dove

Libreria De Luca Chieti

Via Asinio Herio, 21, 66100 Chieti CH tel 0871 330261

Informazioni sull'evento

Mi leggo con un libro” - percorso di Libroterapia mirato a conoscere i principali nodi cruciali del proprio ciclo vitale e degli eventi fondamentali della proprio vita. Lo scopo è quello di accrescere il proprio benessere attraverso l’approfondimento di temi riguardanti non solo la vita del singolo, ma l’esistenza di un’intera classe culturale.

“Mi leggo con un libro” perché tale approfondimento viene facilitato dalla lettura di romanzi scelti e dalla loro condivisione guidata in una situazione gruppale.

Il 3 dicembre il gruppo approfondirà il tema dell’infanzia e del rapporto con i propri genitori. Ognuno porta il sè il bambino che è stato e l’immagine interiorizzata della propria mamma e del proprio papà. Queste immagini interagiscono con il nostro essere quotidiano. Conoscerle e, dove sia necessario, imparare a perdonarle, ci aiuta ad essere adulti più consapevoli e sereni.

Tale tema sarà approfondito grazie a “Il terrazzino dei gerani timidi” di Anna Marchesini. Sarà necessario, ma non indispensabile, che i partecipanti al gruppo abbiano letto , per l’occasione, il romanzo indicato.

Investimento personale: 20 euro

Prenotazione obbligatoria al 3331014750 oppure presso la Libreria De Luca in via C.De Lollis, Chieti.