Luglio, 2021

02lug16:5019:00"Mi chiedo quando ti mancherò" con il regista Francesco Fei a Pescara

mi chiedo quando ti mancherò film

Quando

(Venerdì) 16:50 - 19:00

Dove

Teatro D'Annunzio Pescara

Lungomare Cristoforo Colombo, 122, 65126 Pescara PE

Informazioni sull'evento

Venerdì 2 luglio al Flaiano Film Festival, il regista Francesco Fei sarà presente in sala per incontrare il pubblico, in occasione della proiezione del suo film "Mi chiedo quando ti mancherò". Uscito in sala giovedì 1° Luglio distribuito da Istituto Luce, racconta con tocco leggero e favolistico, temi di grande attualità come il bullismo tra adolescenti e il bodyshaming.

Amanda (interpretata da Beatrice Grannò) ha diciassette anni e ogni giorno deve affrontare le difficili sfide di una teenager. Bullizzata per il suo peso, introversa e sensibile, sarà messa a dura prova da un evento traumatico, tanto da decidere di scappare di casa insieme a una nuova amica (Claudia Marsicano), esuberante e intraprendente. Sarà lei a farle da guida nella più difficile delle sfide: crescere e impadronirsi della propria vita. La sua è una storia di coraggio e determinazione, avventurosa e romantica, feroce eppure buffa.

Il film è tratto da Wonder when you’ll miss me, il secondo libro di Amanda Davis, scrittrice americana prematuramente scomparsa. Un road movie attraverso confini fisici e mentali, in fuga dal passato e in cerca di un futuro ancora possibile.

https://www.youtube.com/watch?v=4-c1HT6Klps

Con Mi chiedo quando mi mancherò Beatrice Grannò (Doc - Nelle tue mani, Tornare, Zero) ha vinto il premio RB Casting - Miglior Giovane Interprete a Alice nella Città, sezione autonoma della Festa del Cinema di Roma.

Venerdì 2 luglio ore 16.50

Teatro D'annunzio - Pescara

Biglietti 4€ (ridotto 2,5)

Prevendita su Ciaoticket > https://www.ciaotickets.com/biglietti/mi-chiedo-quando-ti-manchero-pescara