Febbraio, 2018

23feb21:0023:59Metropolis al Teatro dei Marsi

metropolis

Quando

(Venerdì) 21:00 - 23:59

Dove

Teatro dei Marsi Avezzano

Via Cavalieri di Vittorio Veneto, 67051 Avezzano AQ

Informazioni sull'evento

Venerdì 23 febbraio alle ore 21 al Teatro dei Marsi di Avezzano (AQ) va in scena  ilfilm muto di Fritz Lang (1927) Metropolis.

Musiche di Rossella Spinosa eseguite dal vivo da I Solisti lombardi. Direttore Alessandro Calcagnile

Metropolis è considerato il capolavoro del regista austriaco, tra le opere simbolo del cinema espressionista e universalmente riconosciuto come modello del cinema di fantascienza moderno. Proiettato per la prima volta il 10 gennaio 1927 all’Ufa-Palastam Zoo di Berlino, la fantastica opera del regista austriaco non ha risentito dell’alternarsi delle mode, delle culture, delle forme di comunicazione visiva che dal giorno della sua uscita si sono succedute sugli schermi di tutto il mondo.

Trama: “Negli sfavillanti grattacieli di Metropolis vivono gli industriali, i manager, i ricchi, mentre nel sottosuolo vivono gli operai confinati in un ghetto. Il capo di tutto questo è l’imprenditore-dittatore Joh Fredersen che vive in cima al grattacielo più alto; suo figlio Freder vive in un irreale giardino eterno, popolato da sensuali fanciulle. Improvvisamente irrompe nel giardino l’insegnante e profeta Maria, accompagnata dai figli degli operai, che lo invita a guardare i “suoi fratelli”. Freder rimane così colpito dalla donna che decide di visitare il sottosuolo rendendosi conto delle condizioni disumane in cui si trovano gli operai..”

Prevendite Biglietti: online su www.diyticket