Giugno, 2021

E' un evento che si ripete

23giu19:0022:00Metamorfosi, il Teatro del Lemming apre la stagione estiva al Florian Espace

teatro del lemming

Quando

(Mercoledì) 19:00 - 22:00

Dove

Florian Espace Pescara

valle Roveto, 39 Pescara

Informazioni sull'evento

Il Teatro del Lemming torna al Florian Metateatro per aprire la stagione estiva ricca di molte sorprese. Il 23 e 24 giugno sarà presentata al pubblico in presenza, contingentato, l’ultima produzione del Teatro del Lemming Metamorfosi. Di forme mutate, liberamente ispirato alle Metamorfosi di Ovidio. Lo spettacolo propone per ogni partecipante un‘immersione intima e personale nello spazio del rito, del mito e del ricordo. Il lavoro propone anche una possibile via d’accesso ad un altro livello di realtà, dove si è posti all’incrocio fra il mondo dei vivi e il mondo dei morti.

È come se si precipitasse nel labirinto di una memoria ad un tempo personale e archetipica. La distanza attore-spettatore mima qui quella distanza irricomponibile che ci separa da ciò che è stato e che non tornerà più. La materia si disfa, si decompone, si mescola. Tutto cambia e si trasforma. Le Metamorfosi cantate da Ovidio si specchiano, così, nelle tante metamorfosi attraversate da ciascuno di noi, in un continuo movimento fra morti e rinascite.

Come afferma Massimo Munaro, direttore artistico del Lemming: “In un’epoca di distanziamenti sociali e di consumo bulimico di immagini standardizzate, il tentativo è quello di costruire uno spazio rituale e misterico, nel quale opporre al fragore dei media il silenzio di un incontro, il fuoco di un’esperienza condivisa. Un incontro fra umani”.

Il Teatro del Lemming, fondato a Rovigo nel 1987 da Massimo Munaro e da Martino Ferrari, è una Compagnia teatrale riconosciuta e finanziata dal Ministero della Cultura da più di 20 anni. Il gruppo a partire dagli anni novanta si afferma come una delle realtà più innovative della ricerca teatrale italiana. La Compagnia rodigina ha calcato con successo in questi anni i più prestigiosi palcoscenici Italiani ed Europei (Francia, Spagna, Polonia, Bosnia, Germania, ecc.) ed è stata più volte presente nelle stagioni del Florian Metateatro con spettacoli sempre intriganti e con interessanti laboratori teatrali.

E’ previsto l’ingresso di un numero limitato di spettatori con prenotazione obbligatoria in 4 turni secondo il seguente orario 19.00 / 19.45 / 20.30 / 21.15