Luglio, 2021

02lug19:3023:00Med Summer Festival Pescara: dibattito e teatro al Parco Sabucchi

med summer festival 2 luglio 2021

Quando

(Venerdì) 19:30 - 23:00

Dove

Parco Villa Sabucchi Pescara

Viale Giovanni Bovio, Pescara PE

Informazioni sull'evento

In partenza Venerdì 2 Luglio il Med Summer Festival Pescara promosso da Equipaggio di Terra Mediterranea Pescara. Quattro eventi per parlare e sostenere il Soccorso civile in mare. Si parte presso il Parco Villa Sabucchi alle 19,30 parlando con Caritas diocesana Pescara di "Soccorso e accoglienza". Dall' esperienza degli orrori della Libia e i naufragi in mare alla bellezza dei percorsi di inclusione e nuove possibilità di vita.

Seguirà alle 21 lo spettacolo Sulle ali della onde, una proposta della compagnia Un salottino rosso progetto internazionale "Mediterraneo mare di Pace": un grande contenitore di azioni in molti porti del Mediterraneo per promuovere il mare ed i popoli che su di esso di affacciano.

"Sulle ali delle onde" è una performance che prende spunto dai testi composti (e incisi in un cd) da Andrea Moroni, arrangiate e colorate dal polistrumentista Renato Tapino. Le canzoni d'amore inedite si alterneranno con brani recitati e immagini proiettate. Sul palco saliranno anche Adriano Marcolini, Olga Minchella, Diana Vassalli, Paola Zocca, Maria Grazia Poloni (che si occupa pure della coreografia). Scenografia di Eleonora Ghirardello, contributi video di Alberto Caberlon e Pietro Zannelli, regia di Adriano Marcolini

Ingresso gratuito Area Rudere lato Viale Bovio. L'evento avverrà nel rispetto delle normative anti Covid.