Giugno, 2024

21giu20:3023:00Maurizio Solieri ospite a fareVASCO, tributo a Teramo

farearte 21 giugno 2024

Quando

(Venerdì) 20:30 - 23:00

Dove

Piazza Martiri della Libertà - Teramo

Piazza Martiri della Libertà Teramo

Informazioni sull'evento

Venerdì 21 giugno alle ore 20:30 in piazza Martiri a Teramo arriva Maurizio Solieri, ospite dello spettacolo dal titolo "fareVASCO", tributo al grande cantautore Vasco Rossi. L'evento è inserito nel cartellone nazionale della "Festa della Musica" e nell'arTEw Festival.

Maurizio Solieri, dopo aver appreso i primi rudimenti musicali nella banda del paese, si innamora della chitarra grazie ad una "Eko" regalatagli dalla madre, è così che inizia a scrivere la storia della sua importante corriera. Chitarrista dal tocco inconfondibile conosce casualmente Vasco Rossi all’epoca fondatore di “Punto Radio” una delle prime radio indipendenti Italiane, il sodalizio tra i due da vita a indimenticabili successi come ad esempio: "Canzone", "C'è chi dice no", "Ridere di te", "Rock'n'roll show", “Se è vero o no”.

Durante il pomeriggio di venerdì, Maurizio Solieri incontrerà i ragazzi di farearte per perfezionare l'esecuzione dei brani studiati durante l'anno, offrendo un'esperienza indimenticabile e di grande valore formativo. Maurizio Solieri non sarà l'unica sorpresa della serata, quindi non mancate a questo straordinario evento che celebra la musica e l'arte con la presenza di una vera leggenda della musica italiana.