Febbraio, 2020

26feb18:3020:00Alla Libreria Polarville a L'Aquila Maria Elisabetta Giudici presenta Il Re di carta

Quando

(Mercoledì) 18:30 - 20:00

Dove

Libreria Polarville

Via Castello, 49, 67100 L'Aquila

Informazioni sull'evento

Mercoledì 26 febbraio alle ore 18.30 alla Libreria Polarville a L'Aquila presentazione del libro "Il Re di carta" (Ed. Emersioni, 2019).

Con l'autrice Maria Elisabetta Giudici dialoga l'Avvocato Silvia Cardarelli.

1861. Cesidio e Mario, pastori in Terra di Lavoro, sono incaricati in gran segreto dall’Abate di Montecassino di consegnare al Re France¬sco II di Borbone una preziosa scatola, fondamentale per la salvezza del Regno delle Due Sicilie. Il piano non andrà nella direzione prevista. Si evocheranno dunque storie antiche di briganti, di emigrazioni, di terre lontane, di viaggi, di tesori nascosti, di felicità e delusioni. In mezzo alle turbolenze della Seconda Guerra Mondiale, Margherita, battagliera e consapevole e Dwight, irriducibile sognatore, accompagnati dalle loro insoddisfazioni raggiungeranno l’Italia da mondi lontani per rintrac¬ciare la preziosa scatola. Sulle tracce del proprio passato, alla ricerca del senso della propria esistenza, si sfioreranno appena senza riuscire a conoscersi, in un viaggio nei luoghi delle loro origini, vittime inconsa-pevoli di eventi tragici e coinvolgenti.

L’AUTRICE Maria Elisabetta Giudici è nata a L’Aquila nel 1952, ha studiato a Roma. Architetto, si occupa principalmente di ristrutturazioni di appartamenti e ville private. Sposata con una figlia, vive in un piccolo paese del Parco Nazionale di Abruzzo. Il re di carta è il suo romanzo d’esordio.