Novembre, 2018

22nov18:0020:00In evidenzaAl GSSI a L'Aquila incontro con il deputato PD Marco Minniti

Quando

(Giovedì) 18:00 - 20:00

Dove

Gran Sasso Science Institute - Aula Magna

viale F. Crispi, 7 L\'Aquila

Informazioni sull'evento

“La lega di Salvini, e tutti i populisti di governo, vogliono creare l’emergenza e fomentare le paure delle cittadine e dei cittadini. Di fronte a un decreto sicurezza, volto solo ad amplificare la percezione di un’emergenza che non c’è e a porre in stato di clandestinità anche chi ha diritto ad essere accolto, non possiamo restare in silenzio” - Lo dichiara Stefania Pezzopane, della presidenza del gruppo parlamentare del Partito Democratico, annunciando l’incontro con Marco Minniti il 22 novembre alle 18 al GSSI de L’Aquila

“Il governo, evidentemente, non vuole creare sicurezza, basta pensare al taglio dei fondi per le periferie, cerca, anzi, di generare disagio e creare le condizioni per far germogliare la criminalità. Prima che arrivi al voto definitivo questo decreto criminogeno - spiega la deputata Dem - è necessario che vi siano parole di verità sui flussi migratori nel nostro Paese, perché il miglior antidoto alla paura è la conoscenza. “Se Salvini vuole continuare a generare terrore - conclude Pezzopane.

Riguardo all'incontro l'onorevole Pezzopane lo ha definito “bello ed importante. Partiamo dalla presentazione del libro “Sicurezza è libertà” per poi passare alla situazione politica, al Decreto sicurezza all’attenzione della Camera nei prossimi giorni, al decreto anti corruzione su cui ieri la maggioranza ha fatto un pesante scivolone cadendo sul voto segreto.