Aprile, 2018

22apr21:4523:45In evidenzaMarcella Bella in concerto in piazza Buozzi a Giulianova

Marcella Bella

Quando

(Domenica) 21:45 - 23:45

Dove

Piazza Buozzi

Piazza Bruno Buozzi 64021 Giulianova TE

Informazioni sull'evento

Domenica 22 aprile, in occasione della Festa della Madonna dello Splendore, Marcella Bella sarà in concerto in piazza Buozzi a Giulianova a partire dalle ore 21.45.

L'artista proporrà i brani dell’ultimo disco "Metà amore metà dolore" e quelli storici che l'hanno portata ad essere una tra le voci più amate.

La carriera di Marcella inizia nel lontano 1972 al Festival di Sanremo con il primo grande successo "Montagne Verdi". Nel 1973 vince il Festivalbar con "Io domani" e, lo stesso anno, riceve la Gondola d’Oro alla Mostra Internazionale di Venezia per l’album più venduto: "Nessuno mai".

Negli anni ‘80, grazie alla collaborazione con Mogol e con il fratello Gianni Bella, è protagonista di successi quali "Nell’aria", "Nel mio cielo puro", "Tanti auguri" e "Senza un briciolo di testa", con cui arriva terza al Festival di Sanremo del 1986. Con il fratello duetta in "Verso l'ignoto" e ne "L'ultima poesia". Dopo un periodo lontano dal palcoscenico per dedicarsi alla famiglia, ritorna con il singolo "Fa chic" e con "La regina del silenzio", scritto per lei da Renato Zero. Nel 2005 e nel 2007 conta altre due partecipazioni al Festival di Sanremo, rispettivamente, con "Uomo Bastardo" e con "Forever per sempre". Il 2012 è l'anno della collaborazione con Luis Frank, componente del gruppo cubano Buena Vista Social Club, che cura per lei gli arrangiamenti di un nuovo album registrato a Cuba e interamente dedicato alla musica e alle atmosfere dell'isola.

Nel 2015 Marcella è co-autrice e madrina del format televisivo Una Serata Bella, che ripercorre la storia della grande canzone italiana attraverso alcune serate evento al Teatro Dal Verme di Milano, ciascuna riservata a un grande autore italiano. Il 29 settembre del 2017 viene pubblicato il nuovo album "Metà amore metà dolore",  anticipato dal singolo "Non mi basti più" e composto da otto brani inediti più due remix, interamente prodotto da Mario Biondi.

Ingresso libero e gratuito