Agosto, 2020

29ago22:0023:59Al Punto Rosso di Alba Adriatica il live dei Maiden Division

Quando

(Sabato) 22:00 - 23:59

Dove

Punto Rosso

Lungo Mare Guglielmo Marconi, 30, 64011 Alba Adriatica TE

Informazioni sull'evento

Venerdì 31 agosto  alle ore 22.30 al Punto Rosso di Alba Adriatica, in provincia di Teramo, tornano i Maiden Divison con il loro  tributo agli Iron Maiden a cura dei Maiden Division.

I Maiden Division nascono il 10 marzo 2018 con una mission: rendere omaggio all’immensità degli Iron Maiden proponendo la fedele riproduzione, nota per nota, dei loro più noti capolavori per come la stessa band inglese li ripropone oggi in sede live. Di qui la scelta di inserire tre chitarristi in formazione differenziando i Maiden Division rispetto alle altre Tribute Band del panorama italiano che, invece, si sono assestate con due chitarristi come era la formazione degli Iron Maiden prima dell’uscita dell’album “Brave New World”. Attualmente suonano nei Maiden Division: Robo Centvrion alla voce, Tonino Vosolo al basso, Massimo Ace Murray, Luigi Polidoro e Donatello Menna alle chitarre, Luca Ricci alla batteria. I Maiden Division sono nel tempo diventati più di una Tribute Band: molte persone oggi collaborano sia alla realizzazione dello spettacolo vero e proprio, sia all’intrattenimento che contempla una serie di iniziative preshow e una vivace animazione aftershow, il tutto, ovviamente, a tema Iron Maiden.

Il costante coinvolgimento di una serie di “pogatori seriali” (da cui è stato inventato il gioco #pogochallenge, itinerante per tutte le città, nei migliori live club d’Abruzzo) e la partecipazione di affezionate groupies che si dedicano con passione all’intrattenimento dei follower della band, hanno portato alla decisione di abbinare al logo “Maiden Division” la didascalia “Brand New Iron Maiden Tribute Community”. In tale modo i Maiden Division riescono a contraddistinguersi prepotentemente all'interno del vasto panorama musicale proponendo non solo musica: la band ha deciso di dedicare uno spazio anche alla letteratura portando nei locali anche una mostra di fumetti dedicata alla serie comics “Legacy of The Beast”, firmata dagli Iron Maiden e illustrata da disegnatori di casa Marvel. Oltretutto, a fianco del merchandising della band, sono messi in mostra i due rarissimi romanzi scritti da Bruce Dickinson (cantante degli Iron Maiden): “The adventure of Lord Iffy Boatrace” del 1990 e “The Missionary Position” del 1992, oltre all'autobiografia dello stesso recentemente pubblicata. La line up dei Maiden Division comprende: Robo Centvrion alla voce, Tonino Vosolo al basso, Massimo Ace Murray, Luigi Polidoro e Donatello Menna alle chitarre, Luca Ricci alla batteria.