Luglio, 2018

04lug21:0023:59Magic the Gathering a Pescara Finale Lega di Dominaria

magic the gathering torneo

Quando

(Mercoledì) 21:00 - 23:59

Dove

Games Academy Pescara

Via Marco Polo, 84, 65126 Pescara PE

Informazioni sull'evento

Appuntamento per gli amanti di Magic the Gathering con la Lega di Dominaria. Al Games Academy di Pescara dopo le sfide nei mesi di maggio e giugno 2018, a ingresso gratuito arriva l'appuntamento di chiusura, oggi, mercoledì 4 luglio.

Il "sistema" Lega è una esclusiva attività di gioco organizzato pensato per tutti gli appassionati di Magic, nuovi o vecchi giocatori che siano, che vogliano assaporare il gusto del gioco in maniera divertente e for fun, utilizzando le carte della nuovissima espansione Dominaria.

Per iniziare a giocare la Lega di Dominaria è sufficiente che ogni giocatore acquisti, solo all'inizio, 3 buste di espansione Dominaria e con le carte trovate in esse costituisca un mazzo. Ad ognuno sarà regalato un esclusivo deck box di Lega di Dominaria con il quale custodire le proprie carte.

Le regole di costruzione del mazzo sono molto semplici:

  1. Tutte le carte trovate costituiscono il "pool" di gioco;
  2. Il mazzo dev'essere di almeno 30 carte;
  3. Tutte le terre base saranno messe a disposizione gratuitamente da Games Academy Pescara.

La Lega è giocata su più settimane ed in ognuna di esse i giocatori potranno ritrovarsi in qualsiasi momento in negozio per sfidarsi, riportando su appositi moduli i risultati.

Al termine di ogni settimana sarà possibile aggiungere 1 busta di espansione Dominaria al proprio "pool" di gioco, aumentando quindi la varietà del proprio mazzo di Lega. Se nella settimana precedente si saranno disputate dei match di Lega e se in almeno 3 di essi si sarà registrata una sconfitta si avrà diritto ad 1 busta extra.

Partecipare alla Lega, oltre ad essere una esperienza avvincente e diverte, è un ottimo modo per collezionare, giocando, tutte le carte necessarie per supportare altri formati. Infatti, in questo modo, ci si potrà creare la base necessaria per costruire il proprio mazzo sia in formato Standard, e quindi giocare gli eventi Standard Showdown del sabato, nonché lo Store Championship di fine stagione, che in formato Brawl, la nuovissima modalità, per gli appuntamenti Friday Night Magic.

INFO

Orario - 21:00 Costo - 5€ Formato - Costruito Lega Premi - Tappetino al primo classificato, promo in esclusiva di M19 + punti prizewall a tutti i partecipanti