Novembre, 2018

25nov21:0023:00Magfest, allo Spazio Matta "La Sospesa"

magfest 25 novembre 2018

Quando

(Domenica) 21:00 - 23:00

Dove

Spazio Matta Pescara

Via Gran Sasso 53 Pescara

Informazioni sull'evento

Domenica 25 novembre in occcasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne "Free form free from violence" per il Magfest 2018. Evento promosso da Maglab in collaborazione con Ananke centro antiviolenza a cura di Annamaria Talone.

Dalle ore 21 presso lo Spazio Matta di Pescara in scena "La Sospesa", Concept Coreografia Danza Francesca Saraullo con sound di Federico Dal Pozzo, luci Eleanor Bryce. Installazione & Set design Francesca Saraullo in collaborazione con Estelle Bibbo, Alexis Pfrimmer. Ingresso a libera sottoscrizione a sostegno dei progetti di Ananke.

In uno spazio e tempo indefiniti, interrotti, sospesi. Una donna avanza come una medusa flottante in equilibrio su un filo … Tra forze esterne ed interne, è in balia di se stessa. Trascinata da un’onda, la determina e la conduce lei stessa. In un gioco di ruoli reversibili, si libera progressivamente da questi fili reali e immaginari. Una serie di paesaggi intimi s’intrecciano evocando una memoria personale ed arcaica. Sensazioni, emozioni, immagini si mescolano. In un continuo ciclo di morte-vita, una possibile rinascita si attua.

FREE FORM FREE FROM VIOLENCE

è un’iniziativa MAGFEST dedicata a Erica, e a tutte le donne vittime di femminicidio. Erika era una giovane donna, madre e attrice di Auló Teatro, una persona forte e coraggiosa, indipendente e determinata. Era impegnata attivamente nella vita della sua città, Padova, con progetti teatrali per bambini e nel sociale. La sua vita è stata spezzata brutalmente dal suo ex compagno. FREE FROM VIOLENCE è un'azione politica per continuare ad esercitare una memoria viva, per non dimenticare la strage silenziosa di cui ogni anno sono vittime troppe donne.

Credits: WorkSpaceBrussels, Charleroi Danse, Kunstencentrum BUDA, WOLUBILIS BRASS - CC Forest, De School van Gaasbeek, La Bellone, Summer Studios Bruxelles, Iles asbl-Artist Project Suitecase, ISAC & AEsP-Accademia Reale delle Belle arti di Bruxelles, Electra Creative Arts.