Novembre, 2019

18nov18:0020:00"L'uomo che ballava il tango", Marcello Vitale all'Aurum Pescara

marcello vitale 18 novembre 2019

Quando

(Lunedì) 18:00 - 20:00

Dove

Aurum Pescara

Largo Gardone Riviera, 65126 Pescara PE

Informazioni sull'evento

Lunedì 18 novembre alle ore 18 presso l'Aurum presentazione del volume di Marcello Vitale "L'uomo che ballava il tango" (Corsiero Editore). All'incontro a ingresso gratuito sarà presente la dottoressa Anna Rita Mantini, procuratore capo del Tribunale di Pescara.  Introduce e coordina Licio Di Biase (responsabile Aurum). Presente ai saluti anche il sindaco di Pescara, Carlo Masci.

Si tratta di un romanzo scritto da un magistrato, con l'occhio e l'orecchio di chi conosce benissimo i segreti, gli instabili equilibri e le gelosie che si annidano in un Palazzo di Giustizia. Scritto da un magistrato, con l’occhio e l’orecchio di chi conosce benissimo i segreti, gli instabili equilibri e le gelosie che si annidano in un Palazzo di Giustizia.

«Si volete sapere la verità sulla scomparsa del cancellieri del Tribunale Eugenio Trifogli, dovete indagari a fondo sulle donne del suo ambienti di lavoro. In fede»

Una lettera anonima, un collage di ritagli di lettere di giornale lungo due sole righe che arriva a scompaginare la vita metodica e abitudinaria di Aurelio Rosselli, procuratore capo della Repubblica di Rompiano. Ispirato a una storia vera.

TRAMA

Da una lettera anonima, un collage di ritagli di lettere di giornale lungo due sole righe la vita metodica e abitudinaria di Aurelio Rosselli, procuratore capo della Repubblica di Rompiano, viene sconvolta. Da qui prende il via l’indagine per riaprire un caso che sembrava ormai archiviato, con il verdetto di allontanamento volontario del cancelliere Eugenio Trifogli, tombeur de femmes, grande amante del lusso e dei balli latini. Inizia così per Aurelio Rosselli un giro vorticoso fra amori clandestini, gelosie che serpeggiano nei corridoi della Procura, donne votate ad amori impossibili, improbabili menages a trois, fino all’incredibile conclusione.

SCHEDA DEL LIBRO Editore:Imprimatur Collana:Fuoco Data di Pubblicazione:dicembre 2018 EAN:9788868307509 ISBN:8868307502