Ottobre, 2018

12ott17:0020:00Loredana Mambella presenta "Partono 'e bastimente", il docufilm

Loredana Mambella 12 ottobre 2018

Quando

(Venerdì) 17:00 - 20:00

Informazioni sull'evento

Venerdì 12 ottobre, (data della scoperta dell’America, 526 anni fa) ore 17:00, presso la sede di Italia Nostra di Pescara, in via Milite Ignoto, 22, la prof.ssa Loredana Mambella presenta il docufilm "Partono 'e bastimente".

Innamorata della nostra terra, la Mambella è autrice di molti documentari su scrittori, poeti, eventi e tradizioni abruzzesi. Nella proiezione, della durata di circa 1 ora, l'autrice affronta il tema della emigrazione degli Italiani tra la fine dell'Ottocento e gli inizi del Novecento. Descrive i Paesi verso i quali si recavano, i problemi che incontravano, la nostalgia dell'Italia e dei cari lasciati; il tutto arricchito da un piacevole commento musicale.

SCHEDA DELL'AUTRICE

Innamorata della nostra terra, la Mambella è autrice di molti documentari su scrittori, poeti, eventi e tradizioni abruzzesi. Nella proiezione (circa 1 ora), l'autrice affronta il tema dell’ emigrazione degli Italiani tra la fine dell'Ottocento e gli inizi del Novecento. Descrive i Paesi verso i quali si recavano, i problemi che incontravano, la nostalgia dell'Italia e dei cari lasciati; il tutto arricchito da un piacevole commento musicale.