Agosto, 2017

01ago22:00Loredana Bertè in concerto

Loredana Berté

Ancora

Info sull'evento

Appuntamento live con una delle cantanti più famose della musica leggera italiana. Una artista che in quarant’anni di carriera ha inciso oltre 200 brani, di cui 46 scritti da lei stessa per quel che riguarda la parte letteraria. E che ha all’attivo circa 7 milioni di dischi con 16 singoli e 11 album piazzati nelle top 20 delle classifiche italiane.

Per lei hanno scritto grandi cantautori italiani quali Mario Lavezzi, Ivano Fossati, Biagio Antonacci. E ancora Edoardo Bennato, Gianni Bella, Pino Daniele, Ivan Graziani, Bruno Lauzi, Luciano Ligabue.Per non dimenticare  Mango, Gianna Nannini, Mariella Nava, Ron, Enrico Ruggeri e Renato Zero.

Loredana Bertè vanta ben dodici partecipazioni al Festival di Sanremo e altre ad importanti Kermesse canore di prestigio. Tanti i riconoscimenti ottenuti in carriera. Più volte é stata insignita del titolo di migliore interprete femminile dell’anno, ha ricevuto il Premio Speciale alla carriera della città di Sanremo e numerosi Premi della critica.

Amiche sì

La cantante di Bagnara Calabra, sorella della compianta Mia Martini, fa tappa a Francavilla con il suo  “Amiche sì”. Un summer tour in cui dà continuità al progetto iniziato nella primavera 2016 quando pubblicò “Amici non ne ho…ma amiche sì” e che culminò nel settembre dello scorso anno con il concerto/evento “Amiche in Arena”. In quella occasione la Bertè volle dedicare il concerto a tutte le donne e contro il femminicidio portando sul palco sedici grandissime artiste italiane unite contro tutte le violenza

Durante il concerta, Loredana Bertè sfoggierà la sua “Treccani”, come ama lei stessa definire la sua sterminata discografia, alterando i suoi storici successi a brani più recenti  e proponendo cover di prestigio. Da “Non sono una signora” a “Dedicato”. Da “Sei bellissima” a “Il mare d’inverno”, passando attraverso “In alto mare” e “E la luna bussò”. Per poi proporre anche due brani inediti “É andata così” e “Il mio funerale”. Protagonisti dello spettacolo, come sempre,  la sua grande capacità interpretativa e il suo indubbio carisma.

Ingresso gratuito

 

Orario

(Martedì) 22:00

Location

Piazza Sant'Alfonso Francavilla

Piazza Sant'Alfonso, 66023 Francavilla al Mare CH

X
X