Febbraio, 2020

25feb18:3020:00L'odore delle parole, al via il corso di scrittura creativa a Pescara

l'odore delle parole 25 febbraio 2020

Quando

(Martedì) 18:30 - 20:00

Dove

SpazioPiù Spazio d'Incontro & Cultura Pescara

Via del Santuario 156, 65124 Pescara

Informazioni sull'evento

Martedì 25 febbraio alle 18.30 presso lo SpazioPiù in via del Santuario a Pescara ci sarà la presentazione del corso di scrittura creativa "L'odore delle parole". Sarà possibile partecipare alla presentazione gratuita prenotando al 338/9866874 (Giorgio Conti.). Il corso inizierà il 3 marzo e consisterà in 10 lezioni settimanali di 2 ore ciascuna.

Esistono molti motivi per scrivere e altrettanti modi in cui farlo. C'è chi preferisce parlare di teoria, chi di tecnica, chi di autori. Altri ancora parlano di scrittura per il web, per i nuovi media, di editing e pubblicazione. Di ispirazione. Il mondo è davvero vario, ed è anche questo a renderlo bello. C'è anche chi preferisce scrivere.

"L'odore delle parole" è un corso che parte dal presupposto che solo scrivendo si impara a scrivere: a perfezionare la propria capacità di osservare e di narrare. Per questo mette al centro la pratica, la tua esperienza: le parole. Le teorie, le tecniche, gli autori, ci aiutano soltanto a creare un contenitore adatto.

"Non importa che tu voglia scrivere per lavoro o per piacere. Ogni ragione è lecita: merita di essere ascoltata. E sviluppata. È importante che tu abbia voglia di un nuovo viaggio in cui portare con te carta e penna: le tue parole sono importanti! Al resto - come fa dal 2012 - penserà il WriteClub Lab" si legge dagli organizzatori.