Settembre, 2017

01set23:00Live on bus: Zeroelectrodrum live set + Blackbox dj set

Live on bus Zeroelectrodrum live set + Blackbox dj set

Quando

(Venerdì) 23:00

Dove

Pescara

Percorso cittadino ed extracittadino

Informazioni sull'evento

Venerdì 1 settembre dalle ore 23 Zeroelectrodrum live set + Blackbox dj set nel bus 21 Zanni-Francavilla al Mare.

Evento a bordo dell’autobus notturno linea 21, per muoversi in sicurezza fra i luoghi della movida. Appuntamento alle 23.00 alla fermata di corso Vittorio Emanuele davanti alla stazione (di fronte Benetton).

Zeroelectrodrum è musica elettronica suonata senza l’ausilio dell’elettronica ma con materiali di riuso: tubi, trombette, lamiere, pentole, metallofoni per lo più rotti e tanti altri “strumenti” che possiamo trovare nella spazzatura. Il risultato è un suono percussivo molto urbano ma al tempo stesso dannatamente elettronico. Insomma zeroelectrodrum è la spazzatura che incontra l’elettronica, dando vita a questo divertentissimo sound. Can’t stop electrotrash!

Blackbox

Blackbox Crew nasce nella primavera del 2008 dalla fusione di varie “crew” quali Breaking Sound, Costa Nostra, Jak Basile, Jungle Riot ed Omnibass, in rigoroso ordine alfabetico, sotto la spinta di una comune necessità obiettiva di creare un contenitore (il “Box”) che riuscisse a facilitare la pianificazione e promozione di eventi musicali che avessero come comune denominatore la provenienza underground del sound (la “Black” music, da cui i vari generi proposti da Blackbox Crew Promotion provengono).

Ognuna delle crew di partenza poteva già contare all’epoca su una lunga e proficua attività nei rispettivi generi musicali (Omnibass nel Dub / Reggae, Costa Nostra nell’Hip Hop, Jak Basile nell’Hip Hop / Reggae, Jungle Riot & Breaking Sound nella Drum’n’Bass).

Dal 2012 Jak e Paolo portano avanti il progetto, curando la direzione artistica, la promozione, la cura grafica e la gestione dei club, Qube Club ed Hawaii Beach Club.

Altro obiettivo primario di Blackbox Crew Promotion era, e tuttora rimane, quello di creare un impianto di comunicazione ed organizzazione che riuscisse a far emergere e rendere alla portata di tutti l’incredibile vastità di produzioni che le varie scene propongono.

Tutto questo curando nei dettagli e autoproducendo da sempre tutto cio’ che e’ necessario per l’organizzazione di una serata.

Altra prerogativa di Blackbox Crew Promotion è quella della cura empirica della composizione dell’attrezzatura a disposizione degli artisti, partendo dalla consolle, proiezioni, finendo con il sound system, avvalendosi sempre di professionisti del settore, partendo dal presupposto che un buon evento nasca anche e soprattutto da un’ottima struttura di base.

Negli anni Blackbox Crew Promotion ha organizzato eventi nei piu importanti club della zona, quali Lalla Club, Wake Up, Spazio Serra, Ecoteca, Tipografia, Titanic, Terzo Cerchio, Brigantino Beach Club, Le Canarie, Cafè del Mar, Hawaii Beach Club, e dal 2012 nel club di proprietà, Qube Club, oltre all’organizzazione di alcuni dei festival piu importanti in Abruzzo: Basslain Fest, Summer Camp, We Lake Party, Soular Festival, offrendo una programmazione sempre di alto livello e diversificando l’offerta lungo uno spettro che dai ritmi più caldi della Dancehall, e passando per le sonorità eclettiche dell’ Hip Hop, Trap, ed Urban, giunge fino alle cadenze piu cinetiche dell’House, Techno e Bass Music.

Ingresso con biglietto Unico TUA trasporti 1.20 € ( 1.50 € se fatto a bordo)

Percorso della navetta: Pescara. Zanni, viale Kennedy, via Leopoldo Muzii, viale Bovio, Corso Vittorio Emanuele II, Ponte Risorgimento, Viale Marconi, viale della Pineta, viale Primo Vere, Viale Alcione, viale Nettuno (ritorno viale Cristoforo Colombo). Francavilla F.S., via Francesco Paolo Tosti, Francavilla Foro.

Orari estivi e invernali:

Periodo estivo feriale (dal 7 luglio al 20 agosto):
Dopo l’ultima corsa in partenza alle ore 22:30 da Francavilla Foro:
23:10 – 23:45 – 0:20 – 0:55 – 1:30 – 2:00
Dopo l’ultima corsa in partenza alle ore 22:35 da Zanni:
23:10 – 23:45 – 0:20 – 0:55 – 1:30 – 4:00
Periodo estivo festivo (dal 7 luglio al 20 agosto):
Dopo l’ultima corsa in partenza alle ore 22:50 da Francavilla Foro:
23:25 – 0:00 – 0:35 – 1:20 – 2:00
Dopo l’ultima corsa in partenza alle ore 22:50 da Zanni:
23:25 – 0:00 – 0:35 – 1:20 – 4:00
Periodo Invernale Feriale (venerdì – sabato) dal 25 agosto al 31 dicembre:
dopo l’ultima corsa in partenza alle 22.30 da Francavilla Foro:
(23:05-23:40-0:15-0:50-1:30-2:00)
dopo l’ultima corsa in partenza alle 22.30 da Zanni:
(23:05-23:40-0:15-0:50-1:30-2:00-4:00)

RITORNO AL SICURO è un progetto per la movida sicura che promuove il divertimento responsabile ed è realizzato da:

♦ Città di Pescara
♦ Città di Francavilla al Mare
♦ TUA
♦ Arci Pescara
♦ Babilonia
♦ Endas Abruzzo
♦ Pescara Promotion

X
X