Agosto, 2020

14ago22:0023:59Il tributo di Linea d'ombra ai Litfiba in Viale delle Rose a Lanciano

linea d'ombra

Quando

(Venerdì) 22:00 - 23:59

Dove

Viale delle Rose Lanciano

Viale delle Rose

Informazioni sull'evento

Venerdì 14 ottobre i Linea D'Ombra Tribute Band Litfiba suoneranno in Viale delle Rose a Lanciano, per una notte dedicata alla band toscana che ha fatto la storia del rock italiano.

Il progetto Linea D’Ombra nasce nel lontano 2006 dall’idea di Mattia Santulli (bassista) e Angelo Lalli (chitarrista dal 2007 al 2014) che davanti ad un boccale di birra decidono di provare a far rivivere il mito della più grande rock band Italiana di sempre, i Litfiba.

Entrano subito a far parte della band Ivo “il dottore” Di Carlo (batterista dal 2007-2014), Luca Santulli, chitarrista dalla plettrata di metallo e infine Michele Virtù alla voce.

Dopo una lunga sessione di prove i Linea D’Ombra arrivano finalmente , il 13 Luglio 2007, alla prima esibizione che si rivelerà un successo. Da quel giorno la Tribute Band abruzzese non si è più fermata, oltrepassando il traguardo delle 300 serate, aprendo live di artisti come Claudio Golinelli, piazzandosi prima nell’edizione del Green Life Park 2009, e girando l’Abruzzo in lungo e in largo sconfinando anche nelle regioni limitrofe. La sua forza risiede nella varietà della scaletta, sempre rinnovata e variegata.

Nell’estate 2014 la band decide di prendersi, dopo ben sette anni di attività, una pausa che porterà poi all’ingresso di Carlo Maria Genovesi alla chitarra e Nico Bosco alla batteria. I Linea D’Ombra sono una vera e propria “tempesta elettrica”, un’ ondata di rock puro al 100% in grado di “spettinare” il pubblico per bene.

I Linea D’Ombra sono: Michele Virtù (voce), Mattia Santulli (basso), Carlo Maria Genovesi (chitarra), Luca Santilli (chitarra), Nico Bosco (batteria).