“L’estate più bella della sua vita”, presentazione libro a Pescara
23feb16:3018:00“L’estate più bella della sua vita”, presentazione libro a Pescara
Dettagli dell'evento
Domenica 23 Febbraio alle ore 16,30 sarà ospite dell’Associazione Culturale “Amare Pescara” in Via Malagrida 39/41 a Pescara, lo scrittore, poeta, musicista marchigiano Andrea Ansevini che ci si
Dettagli dell'evento
Domenica 23 Febbraio alle ore 16,30 sarà ospite dell’Associazione Culturale “Amare Pescara” in Via Malagrida 39/41 a Pescara, lo scrittore, poeta, musicista marchigiano Andrea Ansevini che ci si presenterà il suo libro “La più bella estate della mia vita” edito da Le Mezzelane.
Il libro è ambientato nel 1975 e narra la storia di Tobia, un ragazzo con una vita davanti e tanta voglia di viverla. Abita con i suoi genitori a Pistoia, ma passa le vacanze nella casa dei nonni, nell’isola di Favignana e, come i gabbiani il cui volo ama imitare, sprezzante del pericolo si lancia dalla scogliera più alta, a picco sul mare. Come quella di ogni adolescente, la sua vita è scandita da gioie e dolori.
In sottofondo, le note della musica anni Settanta.
Poi, i primi problemi di salute, le visite, i viaggi in giro per l’Italia in cerca di qualcuno in grado di formulare una diagnosi, fino alla cocente verità: una malattia rara e sconosciuta. Tobia si sente perso, ma ecco che la vita torna a sorridergli con gli occhi di Margherita, l’amore della sua vita. Lei sa capirlo e sostenerlo. In lei trova la forza di lottare, fino al giorno in cui il destino lo metterà di fronte a una nuova, durissima prova.
“La più bella estate della mia via vita” è tratto da una storia vera. È un romanzo ricco di emozioni intense che lascia il segno nell’anima del lettore. Sarà inevitabile affezionarsi al personaggio di Tobia, un adolescente dall’animo puro come pochi e grande appassionato di musica. La sua storia ci fa riflettere su quanto sia importante contare su affetti autentici nelle situazioni più difficili che la vita ci riserva”: scrive la blogger e giornalista Mariangela Cutrone sul libro su Italiani News.
Un evento che sarà occasione per confrontarsi su tematiche esistenziali e intraprendere un viaggio nel mondo delle emozioni e dei sentimenti più puri. Ad introdurre l’evento ci sarà Piacentino D’Ostilio, presidente dell’associazione culturale Amare Pescara, molto attiva nel territorio del pescarese nel promuovere eventi culturali degni di nota.
Dialogherà con l’autore Andrea Ansevini la giornalista Mariangela Cutrone. Le letture tratte da “La più bella estate della mia vita” saranno a cura di Patrizia Giardini e Marcello Moscoloni.
Evento gratuito- Per info e prenotazioni 329.5406338
Quando
23 febbraio 2025 16:30 - 18:00(GMT+01:00)
Dove
Pescara Centrale
65124 Pescara PE