Novembre, 2018

24nov19:0021:00Le spose di BB al Teatro Comunale Rossetti di Vasto

Quando

(Sabato) 19:00 - 21:00

Dove

Teatro Rossetti Vasto

Via Aimone, 1 Vasto

Informazioni sull'evento

In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne sabato 24 novembre alle ore 19 (con replica alle ore 20) il Teatro Comunale Rossetti ospita "Le spose di BB", videoracconto contro la violenza di genere a cura del centro teatrale "Io ci provo".

Un'occasione per riflettere e pensare nuovi modelli di prevenzione e sensibilizzazione per eliminare pregiudizi, costumi, tradizioni e qualsiasi altra pratica basata su modelli stereotipati dei ruoli delle donne e degli uomini.

ll documentario racconta le riflessioni nate nei protagonisti durante e dopo l’esperienza teatrale guidata dalla regista Paola Leone e coniugata interamente al maschile sul tema della violenza di genere. L’omonimo laboratorio teatrale Le Spose di BB è infatti un’indagine rivolta alla sensibilizzazione, alla prevenzione e al contrasto della violenza di genere, che vede protagonisti solo uomini. Una ricerca che promuove nuovi modelli di comportamenti socio-culturali per eliminare pregiudizi, costumi, tradizioni e qualsiasi altra pratica basata su modelli stereotipati dei ruoli delle donne e degli uomini.