Agosto, 2020

08ago21:3023:40Le Sorelle Rossetto oggi in concerto a Pescara: come seguire il live

le sorelle rossetto

Quando

(Sabato) 21:30 - 23:40

Dove

Piazza della Rinascita Pescara

Piazza della Rinascita Pescara

Informazioni sull'evento

Sabato 8 agosto dalle 21.30 appuntamento in Piazza della Rinascita a Pescara con Le Sorelle Rossetto in concerto. Dopo il successo della serata di ieri con il live di Piero Mazzocchetti, un nuovo appuntamento della rassegna Singin’ in the Streets ovvero 12 concerti gratuiti in città. Fanno parte del gruppo Gabriella Profeta, Marta Pietrosanti e Giorgia Bellom.

Nello spettacolo di questa sera la ricerca dei brani tradizionali più evocativi si evolvono in un ritmo sempre più incalzante....si parte dalle romantiche melodie di Natalino Otto, fino ad arrivare a trasformarsi in un frenetico Scat, dove la voce imita la tromba, riportando alle sonorità attuali dell'elettroswing! Brani celebri come "Tu vuò fa l'americano" vengono trasformati con arrangiamenti originali dal tiro più moderno, mentre altri brani di artisti attuali, come "That Man" o " Candy Man" formano la parte moderna del repertorio del trio, alternandosi ad alcuni inediti in stile, che celebrano la collaborazione con altri artisti.

PROSSIMI CONCERTI

Ricordiamo che chi volesse seguire Le Sorelle Rossetto le prossime tappe saranno il 10 agosto a Fossacesia, il 12 ad Atri, il 13 a Silvi quindi il 14 a Barisciano, il 16 a Montesilvano e il 5 settembre a Francavilla.

INFORMAZIONI SULL'INGRESSO

Il concerto è gratuito con posti a sedere prenotabili fino ad esaurimento su https://www.eventbrite.it/e/biglietti-singin-in-the-streets-le-sorelle-rossetto-gianluca-lusi-walter-ricci-112782672008

Singin’ in the Streets è una rassegna di 12 concerti gratuiti fortemente voluta dall’Assessorato al Turismo e grandi Eventi del Comune di Pescara e organizzata dall’Ente Manifestazioni Pescaresi. La rassegna presenta diversi generi e stili musicali e si svolge dal 10 luglio al 29 agosto. Nasce per portare la Musica e le Canzoni nei luoghi identitari della Città di Pescara, popolando di suoni gioiosi piazze rimaste a lungo silenziose durante il lockdown. I concerti vedono protagonisti gli artisti del territorio, soprattutto i giovani musicisti, particolarmente colpiti professionalmente dalla crisi derivata dall’emergenza sanitaria del Coronavirus.

In questo senso l’obiettivo, oltre che dare opportunità di lavoro e di espressione artistica ai musicisti del territorio, è di dare un concreto aiuto alla ripresa del Commercio e del Turismo nella città di Pescara. Il titolo prende il nome dalla famosa canzone dei primi anni 60, “Dancing in the Streets”, una canzone che immagina la Città invasa da persone felici, che danzano e che si muovono a suon di musica. Una città caratterizzata dall’allegria, dello stare insieme, del sentirsi uniti. È per questo che questa rassegna parla della voglia di vedere la nostra città “invasa” dalla musica e dagli artisti che riprendono la loro attività espressiva a favore della gente, dell’aggregazione sociale e della ripresa economica e culturale.