Settembre, 2020

01set20:0021:00Le nozze di ... , teatro in Piazza della Rinascita: ecco quando

Quando

(Martedì) 20:00 - 21:00

Dove

Piazza della Rinascita Pescara

Piazza della Rinascita Pescara

Informazioni sull'evento

Martedì 1 settembre ore 20 in Piazza Salotto/ Piazza della Rinascita a Pescara in scena "Le nozze di ..." per Corpografie Outdoor 2020 VII°edizione a cura del Corpo di Ballo di Antonella Del Giudice e del Centro studi Danza Vestale di Marco Della Valle.

Omaggio all’artista Pippa Bacca e alle donne vittime di Femminicidio durante il Covid19. 11 donne uccise dall’inizio di marzo, vittime del lockdown e dei loro compagni, mariti e figli. Figura emblematica l’artista Pippa Bacca, morta tragicamente in Turchia, per mano di un uomo, durante la performance Spose in viaggio, con cui si proponeva di attraversare, in autostop, 11 paesi teatro di conflitti armati, vestendo un abito da sposa, per promuovere la pace e la fiducia nel prossimo.

Ingresso gratuito con prenotazioni al 333.3819157

La settima edizione della rassegna di danza CORPOGRAFIE presenta due grandi novità: si svilupperà all’interno di una sola settimana e si svolgerà quasi completamente in luoghi all'aperto della città di Pescara. Dopo una clausura forzata di mesi per tutti noi, vogliamo così raccontare la danza come una proposta di relazione e di incontro, come investimento nella relazione con la Città.

Un bel ritorno del corpo dal vivo. Un rinnovato rapporto con lo sguardo reale dello spettatore, una nuova cura della persona, rendendo lo spettacolo dal vivo accessibile anche a chi in teatro non ci ha mai messo piede. Inoltre la preparazione, le prove, gli allestimenti saranno fatti all’aperto e dunque a disposizione degli spettatori. Il dietro le quinte è svelato: le prove stesse sono appassionanti quanto lo spettacolo. Portiamo il tutto in scena.

La danza, così come il teatro, è creazione di relazioni tra le persone.

In collaborazione con Comune di Pescara, L.A.A.D, Italia Nostra, Radio Parsifal, Accademia Nazionale di Danza, Liceo Coreutico di Pescara, Artisti per il Matta, Florian Metateatro, Regione Abruzzo. Direzione Artistica: Anouscka Brodacz Direzione Tecnica: Andrea Micaroni Assistenza tecnica: Globster Progetto Dansomanie: Cristina Squartecchia