Marzo, 2019

E' un evento che si ripete

13mar18:0023:59In evidenzaAl Palazzetto dei Nobili L'Aquila Film Festival; il programma

l'aquila film festival

Quando

(Mercoledì) 18:00 - 23:59

Dove

Palazzetto de’ Nobili L'Aquila

Piazza Santa Margherita, 2 L\'Aquila

Informazioni sull'evento

Mercoledì 13 e giovedì 14 marzo al Palazzetto dei Nobili a L'Aquila prosegue L'Aquila Film Festival, la rassegna di opere prime e seconde

Quest'anno PRIMA! [gli italiani] proporrà quattro opere di registi esordienti (o “semi-esordienti”) uscite in sala nel 2018 e particolarmente apprezzate dalla critica.La formula della manifestazione prevede anche l’incontro dei registi con il pubblico.

Il programma:

Mercoledì 13 marzo

Ovunque proteggimi di Bonifacio Angius con Alessandro Gazale, Francesca Niedda e Gavino Ruda Proiezioni alle ore 18.00 e 20.45. Incontro con il regista alle 19.30.

Alessandro, cinquantenne alienato e collerico, vive con la madre e spende la sua vita nei bar dove beve, beve tanto. Dal padre ha ereditato la musica e una 'camicia ideale', la più bella, da indossare quando canta per un pubblico locale sempre più ridotto. Dopo una crisi e un ricovero coatto, incontra Francesca, una giovane donna fragile che col senno ha perso la custodia di suo figlio. Congedati dalla clinica e legati da una notte d'amore, infilano la strada per Cagliari e una fuga alla ricerca di un bambino e di un'accettazione (affettiva e sociale) da sempre negata.

Giovedì 14 marzo Manuel di Dario Albertini con Andrea Lattanzi, Francesca Antonelli, Renato Scarpa Proiezioni alle ore 18.00 e 20.45. Incontro con il regista alle 19.30.

Manuel, al compimento dei diciotto anni esce dall'istituto per minori privi di un sostegno familiare e deve reinserirsi in un mondo da cui è stato a lungo lontano. Sua madre, che è in carcere, può sperare di ottenere gli arresti domiciliari solo se lui accetta di prenderla in carico. Si tratta di una responsabilità non di poco conto.